Excite

David Guetta, in Italia l'1 febbraio

  • Getty Images

Manca poco oramai all’unica data italiana di David Guetta, tra i dj in assoluto più famosi e apprezzati al mondo in circolazione. La star della musica dance sarà a Milano il prossimo 1 febbraio, dove si esibirà alla fiera di Rho.

David Guetta: She Wolf (Falling To Pieces) ft. Sia, guarda il video ufficiale

Uno spettacolo che si presuppone unico e danzereccio. Gli show di Guetta trascendono il concetto stesso di dj-set per diventare presto veri e propri eventi di spettacolo, in virtù della sapiente coordinazione della tracce musicali mixate e arricchite da effetti scenici e immagini video riprodotte da enormi schermi led.

Il suo ultimo lavoro "Nothing but the Beat", del 2011, ha vinto ben 2 Grammy ed ha venduto 2,7 milioni di copie ed oltre 14 milioni di singoli in tutto il globo (disco di platino in 15 paesi). Nella nuova edizione, troviamo ben cinque tracce pop inedite tra le quali spicca il primo estratto “She Wolf (Falling To Pieces) featuring Sia” e le due tracce electro, “Metropolis” e “Just one last time”. Come non ricordare poi la grande hit, dell’estate 2011 “Where Them Girls At”, scritta da David Guetta in collaborazione con Nicki Minaj e Flo Rida. Un album che a distanza di due anni gode ancora di un enorme successo planetario, grazie soprattutto alle importanti collaborazioni di Snoop Dogg ed Akon.

Nato nel 1967 a Parigi, David inizia la carriera negli anni ’80. Dopo alcuni anni e altrettanti dischi, il successo globale arriva con “One Love” che include preziose collaborazioni come quella con Kelly Rowland, Akon, Fergie e moltissimi altri artisti. Uno dei maggior pregi di David Guetta è proprio la voglia di collaborare con star provenienti dai più svariati generi. Infinitamente note sono quelle che hanno visto Guetta accompagnarsi musicalmente a Rihanna, Jessie J, Nicki Minaj, senza dimenticare la material girl per eccellenza, Madonna. Per info sul concerto di David Guetta, l’1 febbraio alla fiera di Milano Rho è possibile visitare il sito livenation.com

Prezzo del biglietto: €40,00 + diritti di prevendita

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017