Excite

David Guetta nella Capitale!

Ecco un altro enfant prodige. Quello che era, un enfant prodige e ora è semplicemente un mito. David Guetta, classe 1967 (7 novembre, un ottimo scorpioncino) già a 13 anni si dà da fare con i primi mix ispirandosi ai maestri che sente nelle radio libere. A 17 il suo nome è già tra i più forti nel mondo della musica house ed è impegnato come dj in una discoteca, occasione che gli fa studiare il suo stile fino agli inizi degli anni Novanta. Nel 1996, partono le serate a Ibiza, mecca di ogni dj che si possa definire tale. Nel 2002 il suo motto ‘F*** Me I'm Famous’ inizia a fare il giro del globo a traino della notorietà acquisita con l’omonimo album.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Nel 2005 la rivista inglese DJ Mag lo incorona miglior dj internazionale. Il 17 novembre 2005 partecipa agli House Music Awards a Londra ottenendo il premio di miglior dj dell'anno e quello del miglior pezzo con il mix KissDaFunk. Non si fa mancare persino un set in aria: il 14 luglio 2007 suona a bordo del volo inaugurale Vueling VY 9932 al fianco dell'attore Carlo Cutolo alias dj C9 tra Parigi e Ibiza. Nel 2009 ha pubblicato ‘When Love Takes Over’ in collaborazione con Kelly Rowland. Nel suo peregrinare include anche l’Italia, il Muretto di Jesolo (VE), Peter Pan di Riccione e la discoteca Fanum di Mori (TN).

In questo caso, sarà allo Spazio 900 di Roma il sabato 29 maggio. E’ l’idolo dell’house, il re del merchandising, nonché papà di due bimbi (sposato con Cathy Guetta è padre di Tim Elvis nato nel febbraio del 2004, e di Angie nata a settembre del 2007). Del 2009 ‘One love’, in collaborazione con nomi come Estelle, Ne-Yo, Will.I.Am ed apl.de.ap dei Black Eyed Peas ed Akon (‘Sexy Bitch’), ma anche con promessi come Kid Cudi e Novel.

When love takes over

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017