Excite

Davy Jones: morto il leader dei The Moonkees

È morto Davy Jones. Il leader del gruppo musicale dei “The Moonkees” si è spento all’età di 66 anni a causa di un infarto in un ospedale di Martin County in Florida.

Non tutti ricorderanno il cantante, ma nominare titoli di alcune canzoni come I’m Believer, in Italia famosa con il titolo “Sono bugiarda”cantata da Caterina Caselli, renderà il ricordo più nitido. Il gruppo, formato da 4 elementi, era nato nel 1965 ad opera del produttore americano Don Kirshner. Oltre a Davy Jones – voce e percussioni - tra gli altri componenti anche da Mike Nesmith - voce e chitarra, Micky Dolenz - voce e batteria, Peter Tork - basso e voce.

Lo stile del gruppo è molto simile a quello dei Beatles, sia nella linea musicale che nella scelta estetica. In effetti la carriera di Davy Jones cominciò quando, in quel periodo, le case discografiche pensavano ad un’alternativa ai 4 ragazzi di Liverpool per creare competizione musicale. Fu scelto proprio Jones che vestì il ruolo di cantante nella band di un programma televisivo.

Tra i successi dei The Monkees, in attività per circa 30 anni dal 1966 al 1996, oltre a “I’m believer”, anche “Daydream Believer", "Last Train to Clarksville", "Pleasant Valley Sunday". Come apprendiamo dal sito dell’agenzia TmNews, nel 2000 Yahoo Music aveva menzionato, tra gli altri, Davy Jones come l’idolo della teenager più amato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019