Excite

De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto al primo posto della classifica dei dischi più venduti

  • Facebook

Un esperimento perfettamente riuscito quello del cantautore romano che con “De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto” (Caravan/Sony Music) ha conquistato da subito il primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top of the music Fimi/Gfk.

De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto, ad ottobre in un nuovo atteso album

Nell’album prodotto da Guido Guglielminetti disponibile in versione standard, in versione doppio vinile e in un box cd + doppio vinile il cantautore traduce e interpreta 11 canzoni di Bob Dylan, e lo fa in modo ossequioso, rispettando i brani originali che con la sua interpretazione sposano una linea cantautoriale che ben si addice allo stile di De Gregori.

Queste le canzoni contenute nell’album: "Un angioletto come te" ("Sweetheart like you"), "Servire qualcuno" ("Gotta serve somebody"), "Non dirle che non è così" ("If you see her, say hello"), "Via della Povertà" ("Desolation row"), "Come il giorno" ("I shall be released"), "Mondo politico" ("Political world"), "Non è buio ancora" ("Not dark yet"), "Acido seminterrato" ("Subterranean homesick blues"), "Una serie di sogni" ("Series of dreams"), "Tweedle Dum & Tweedle Dee" ("Tweedle Dee & Tweedle Dum"), "Dignità" ("Dignity").

(Guarda il videoclip "Un angioletto come te"-Sweetheart like you)

Primo singolo estratto dall'album "Un angioletto come te” da cui è stato realizzato un videoclip diretto da Alessandro Arianti che celebra la versione del cantante romano che da marzo 2016 porterà in tour il suo nuovo progetto.

L’artista si esibirà nei principali club e teatri italiani, iniziando da Roma e terminando a Milano. Queste le date del tour 2016 di Francesco De Gregori: il 5 marzo si esibirà all'Atlantico Live di Roma, l'8 marzo al Teatro Augusteo di Napoli, il 9 marzo al Teatro Team di Bari, l'11 marzo al Teatro Metropolitan di Catania, il 12 marzo al Teatro Golden di Palermo, il 15 marzo al Teatro Colosseo di Torino, il 17 marzo all'Obihall di Firenze, il 19 marzo al Teatro Carlo Felice di Genova, il 20 marzo al Teatro Regio di Parma e il 23 marzo all'Alcatraz di Milano.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017