Excite

De Sade, stop per 90 giorni

Al De Sade di via Valtellina non si balla. Almeno per i prossimi 90 giorni. Il Comune di Milano ha infatti sospeso la licenza al locale, attualmente sotto sequestro preventivo disposto dalla Procura.

Guarda le foto delle serate al De Sade di Milano

Subaffitto abusivo, problemi di sicurezza per risse, droga e alcol: negli ultimi tempi il De Sade ne ha viste di tutti i colori. E il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato ha spiegato: "Il provvedimento emesso dal Comune è stato esplicitamente richiesto dal Prefetto alla luce dei reiterati episodi di violenza, e mira a garantire la sicurezza dei cittadini e dei residenti della zona. Da verifiche amministrative è venuta inoltre a galla una situazione di abusivismo: la proprietà ha stipulato un contratto d’affitto con un’altra società, senza notificare al Comune alcun subingresso all’attuale legittimo titolare della licenza".

"A questa violazione vanno aggiunti i gravi problemi di sicurezza pubblica – ha proseguito il vicesindaco - perché, da informazioni della Questura che ha già emesso cinque provvedimenti di chiusura nei confronti del locale, è emerso che il De Sade costituisce un punto di ritrovo per persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti e alcol, che si sono rese responsabili di gravi episodi di violenza all’interno e all’esterno dello stabile: risse, colluttazioni e anche una sparatoria".

Tra le vicende più gravi, proprio quella del 27 dicembre scorso, quando il locale fu teatro di un omicidio commesso da un avventore pregiudicato per una vicenda di droga.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017