Excite

Dear Jack verso lo scioglimento: Alessio Bernabei prosegue da solista?

  • Facebook

Una notizia che non piacerà affatto ai fan quella riportata sul settimanale Chi che vedrebbe il gruppo nato ad Amici 13 Dear Jack verso lo scioglimento. Nonostante un tour di tutto rispetto, infatti, e la partecipazione a Sanremo, a quanto pare la band sta per dirsi addio e il cantante Alessio Bernabei proseguirà la sua carriera da solista.

Guarda l'intervista ai Dear Jack dopo la loro partecipazione a Sanremo

In effetti il gruppo non è più attivo sui social network come una volta e il front man ha iniziato a scrivere dei messaggi che lasciano presagire la sua intenzione di salpare verso altri lidi con l’hashtag #CheGra anticipando un nuovo progetto su cui però riserva la massima segretezza.

Il gruppo formato da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Lorenzo Cantarini (chitarra),Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria), che prende il nome da Jack Skeletronsi “Nightmare before Christmas” di Tim Burton dunque, sembrerebbe in rotta stando alle indiscrezioni di Chi anche se non è palesato nel giornale le motivazioni che avrebbero indotto il gruppo a simile decisione.

Secondi all’edizione 2013/14 di Amici con tanto di “Premio della critica Fanta”, il gruppo ha preso parte alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il mondo esplode tranne noi” posizionandosi al 7° posto, traguardo importante considerata la formazione giovane.

(Guarda il video del concerto dei Dear Jack a Verona)

Dunque una carriera, seppur breve, costellata di successi e di gratificazioni per i ragazzi di Dear Jack (tra l’altro premiati agli Italian MTV Awards come Best band a fine ottobre) quindi appare per ora davvero incomprensibile questa decisione repentina che certamente non piacerà affatto ai fan.

Vedremo se nelle prossime ore il gruppo smentirà o meno l’indiscrezione di Chi, poiché la notizia sta suscitando molto clamore e certamente avrà ripercussioni importanti soprattutto se sarà confermato lo scioglimento e la nuova carriera da solista di Alessio Bernabei.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017