Excite

Deborah Iurato: "Piccole Cose", video e testo del nuovo singolo 2014

  • youtube

Deborah Iurato esce con “Piccole Cose” il video del nuovo singolo 2014 tratto dall'EP omonimo della cantante. Già in rotazione da luglio “Piccole Cose” è il secondo brano estratto dall'album della Iurato, di cui il primo era “Anche se fuori è inverno”, una hit che ha campeggiato al top delle classifiche italiane. La vincitrice di Amici 2014 sta velocemente prendendo il posto delle migliori scoperte musicali di quest'anno, dopo l'esibizione al Coca Cola Music Summer Festival 2014 e, più recentemente, al Battiti Live 2014.

Guarda il video della vittoria di Deborah Iurato ad Amici 13

Nel video di “Piccole Cose” si vede Deborah seduta su un divano mentre canta. Le immagini si alternano alle parole della canzone mostrando un gruppo di tre amiche, tra le quali la stessa Iurato, che si divertono passando il tempo scherzando tra loro, mangiando un gelato e godendosi le tipiche attività femminili. “Piccole Cose” dunque non è altro che un inno all'amicizia e al suo valore, a ciò che nella vita c'è di più semplice ma che ci dà una gioia immensa.

Il testo di “Piccole Cose” è uno scoppio di positività, si parla di sogni e di lotte, di valori e di sofferenze ripagate. L'accento cade nella strofa dove Deborah canta “e anche nei giorni più scuri e nei momenti peggiori, avrai una stella cometa a illuminare la strada”, a voler sottolineare il valore di ciò che ci fa stare bene, ci fa sentire vivi e coloro che sono fautori della nostra gioia e ci danno forza standoci vicini nei momenti peggiori. Nel ritornello l'esplosione con “sorrido sempre anche quando non va bene niente” si lega al significato ultimo della canzone, “perché sono le piccole cose a cambiarci la vita” e “basta una gioia inaspettata per guarire ogni ferita”.

Un nuovo singolo super positivo per Deborah Iurato, originaria di Ragusa, classe 1991. La sua storia canora parte sin da quando era molto piccola, Deborah, infatti, ama cantare sin da quando aveva solo cinque anni. La sua fortuna è certamente legata alla sua partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi, programma che ha vinto con successo. Una bella vittoria se si pensa che i finalisti con lei erano i Dear Jack, la band rivelazione che sta sfondando le classifiche italiane e che ha già raccolto una marea di fan.

Guarda il video di Deborah Iurato “Piccole Cose”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017