Excite

Demò porta a Roma Woodstock!

Woodstock, ragazzi. Chi c'era al solo nome ha un sussulto, chi mancava sa di aver perso un evento che definire storico è un eufemismo. Quarantun'anni dopo - l'anniversario della cifra tonda nel 2009 è stato ampiamente colto dai vari addetti al settore cultura con omaggi e quant'altro - il Lanificio 159 di Roma ricorda quella quattro giorni che cambio il rock e le persone. Erano il 15, 16, 17 e 18 agosto quando a Bethel, piccola città nello stato di New York, si scatenò il paradiso (e atratti inferno).

La notizia in pillole su byNight!

La manifestazione per eccellenza del mondo hippy raccolse migliaia (c'è chi dice un milione) di persone al grido di 'pace e musica'. Trentadue musicisti si alternarono sul palco, da Joan Baez a Santana, da Janis Joplin agli Who, da Joe Cocker a Jimi Hendrix passando per Neil Young e le sue stranezze.

Il locale di via di Pietralata vi invita tutti ad essere 'sconvolti, spettinati e disinibiti' per celebrare amore libero e flower power -sfidando le leggi del freddo che ancora attanaglia la città - il 27 febbraio. Il dj set a cura di Cobram Party Boys (Funk_Rock 'n' Roll_Outernational), Lady Coco (indie, Electro Pop e r&b). Il dress code non va mica specificato, vero?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017