Excite

Dente: le ultime date del tour "Io tra di Noi"

  • infophoto

Il prossimo 3 novembre sarà una data speciale, l'ultima tappa di un tour, di oltre 70 date, iniziato ad ottobre 2011 con il quale Dente ha girato in lungo e in largo la penisola per presentare dal vivo il suo ultimo album "Io Tra Di Noi".

L'album arriva dopo ben due anni di concerti con una band fissa che, per Dente abituato sin dall'inizio a trovare le atmosfere giuste nell'assetto chitarra e voce, equivale ad una significativa crescita dal punto di vista compositivo, vocale e strumentale, crescita sviluppata anche grazie alla prima collaborazione con un produttore in studio. Infatti in fase di registrazione a sostenere il lavoro di Dente, della sua affiatata band e degli ospiti c'era la figura discreta ma sicura di Tommaso Colliva (già a lavoro con Calibro 35, Marta sui Tubi, Muse, Franz Ferdinand).

Sempre incontenibile ma maggiormente ravveduto nel tracciare il dedalo minimalista della canzone italiana, Dente alias Giuseppe Peveri affina la scrittura, raggiunge piena cifra stilistica nella melodiosa interiorità di un percorso narrativo individuale e disobbliga "Io tra Di Noi" come impronta battistiana dei settanta facendone categorico imperativo per una riformulabile carriere d'autore. Canzoni come episodi vivi in cui assaporare piccole verità che mischiano profondità e leggerezza, giochi di suoni e parole che accolgono la bellezza amara delle nostre esistenze con l'arma dell'ironia, brani che ci portano in un delicato ma intenso viaggio nella sensibilità e intelligenza dell’autore.

In occasione del concerto di chiusura del tour "Io tra di Noi", il prossimo 3 novembre al Teatro Duse di Bologna, sarà il pubblico a decidere la scaletta dei brani della serata. Chiunque potrà votare un massimo di 5 canzoni attraverso il sondaggio in home page sul sito www.amodente.com. La lista delle canzoni da scegliere comprende tutte le canzoni di tutti i dischi più alcune cover tra cui alcune già eseguite in passato e altre mai. Le votazioni scadranno il 15 ottobre. Le trenta canzoni che avranno avuto più voti verranno suonate il 3 novembre in ordine di voto, dalla meno votata alla più votata.

LE ULTIME DATE DEL TOUR "IO TRA DI NOI"
05/09 Mascalucia (CT) - Mascalucia Summer Festival
06/09 Palermo - BierGarten
09/09 Napoli - Suo.Na Festival di Musica Indipendente
27/09 Roma - Ausgang@BlackOut
28/09 Arezzo - Karemaski
3/11 Bologna - Teatro Duse

Info e prevendite disponibili sui circuiti Bigtimeweb.it e TicketOne.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018