Excite

Depeche Mode: Delta Machine, ecco la tracklist del nuovo album

  • Official Facebook

Si chiamerà "Delta Machine" il nuovo album dei Depeche Mode, in uscita il 26 marzo. Per ingannare il tempo la band ha svelato sulla propria pagina Facebook la copertina ed annunciato che il primo singolo estratto sarà "Heaven", in rotazione radiofonica a partire dal 5 febbraio. Il video del singolo, invece, farà il suo debutto su VEVO venerdì prossimo, 1° febbraio.

Depeche Mode: People Are People, guarda il videoclip

Poi, come è noto, i Depeche Mode partiranno per il lungo tour 2013 che toccherà anche l’Italia in due date ormai pressoché esaurite: il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 20 luglio all’Olimpico di Roma. Il nuovo album che arriva all’indomani dell’ultimo lavoro discografico “Sounds of the universe” (2009) è stato registrato lo scorso anno tra Santa Barbara e New York ed è stato prodotto da Ben Hillier e mixato da Flood. “Scrivere questo nuovo album non è stato per niente facile, perché volevo che il suono di tutte le canzoni fosse assolutamente moderno", ha fatto sapere Martin Gore durante la conferenza stampa del disco tenutasi a Parigi lo scorso ottobre. "Voglio che la gente stia bene, ascoltando questo disco, che provi per così dire un senso di pace: c'è qualcosa di magico in tutto ciò", ha poi aggiunto Gore.

Il cantante Dave Gahan, invece, ha sottolineato come la band, durante le registrazioni, abbia a un certo punto realizzato che il suono dell’album stesse venendo troppo ‘normale’ ma che per fortuna sia poi riuscita a indirizzarlo verso l’inconfondibile stile dei Depeche Mode: "Con 'Delta machine' abbiamo completamente rivoluzionato il nostro modo di scrivere un album", ha ribattuto Dave Gahan: "Quando arriviamo al punto in cui un sentiamo che un disco inizi a suonare troppo normale, iniziano a incasinare di proposito il tutto per dargli quello che è il nostro suono distintivo. Sotto questo aspetto, 'Delta machine' non è diverso agli altri dischi che abbiamo registrato in passato... e non vediamo l'ora di farvelo ascoltare".

Oltre alla versione standard, i Depeche Mode pubblicheranno "Delta Machine" in un esclusiva Deluxe Edition con quattro tracce aggiuntive ed un libro di 28 pagine con foto realizzate da Anton Corbijn.

Di seguito la tracklist di “Delta Machine”:

1. Welcome To My World
2. Angel
3. Heaven
4. Secret To The End
5. My Little Universe
6. Slow
7. Broken
8. The Child Inside
9. Soft Touch / Raw Nerve
10. Should Be Higher
11. Alone
12. Soothe My Soul
13. Goodbye
BONUS TRACKS versione deluxe:
01. Long Time Lie
02. Happens All the Time
03. Always
04. All That’s Mine

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017