Excite

Destiny's Child reunion agli Stellar Gospel Awards, insieme di nuovo per la canzone di Michelle Williams - Video

  • ew.com

di Simone Rausi

E chi se lo aspettava. Non solo che le Destiny’s Child si riunissero di nuovo ma che Michelle Williams (quella che finora era sempre stata considerata la sfigata del gruppo dopo la superstar Beyonce e l’affermata Kelly Rowland) avesse addirittura una carriera solista scintillante. Il trio delle meraviglie, infatti, si è riunito proprio per supportarla nella performance di “Say Yes”, brano vincitore del Music Video of the Year agli Stellar Gospel Awards. Non è la prima volta che le tre si riuniscono per questo pezzo: erano apparse insieme, infatti, anche per il videoclip.

Destiny’s Child insieme nel nuovo video di Michelle Williams, “Say yes”

I premi, che si sono tenuti ieri sera a Las Vegas, hanno visto salire sul palco l’intera formazione. Uno strano effetto quello di rivedere le tre popstar nuovamente all’unisono, specie in questa veste così nuova. Al posto dei soliti body sexy-aggressive, le tre si sono presentate con un look bianco angelico e castigatissimo. D’altronde, invece della solita canzone pop, a tratti dance e a tratti r’n’b, le tre hanno performato un pezzo gospel. Un’atmosfera intima e suggestiva che non avrebbe certo fatto il paio con stivali e coreografie. È chiaro che tutto questo vale solo per la prima parte del video, qualche minuto dopo il primo ritornello – manco a dirlo – sono partiti i bassi, i sintetizzatori e le gambe.

Le tre se la sono cavata, come sempre, egregiamente anche nell’esecuzione di note così basse e strofe così profonde. Non che Beyonce e compagne avessero qualcosa da dimostrare sul piano vocale ma l’effetto è stato comunque stupefacente. Le tre si sono sostenute e abbracciate spesso durante l’esibizione. Chi cercava la lacrima, però, si è dovuto accontentare solo di tanta commozione asciutta.

La reunion 2015 delle Destiny’s Child arriva dopo quella di due anni fa in occasione del SuperBowl. Nonostante le soddisfacenti carriere da solista delle tre, il gruppo si è affermato nel mondo come una macchina macina soldi: al loro attivo, infatti, ci sono oltre 60 milioni di album venduti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017