Excite

Devendra Banhart - Cripple Crow

Etichetta: Beggars Banquet-XL Rec. - Voto: 6+
Brano migliore: Lazy Butterfly 
Acquista il cd su IBS

Il nuovo cantante che già fa e continuerà a far impazzire i blogger di tendenza si chiama Devendra Banhart.
Dopo averne ascoltato poche tracce tratte dal pur caruccetto disco appena recensito da XL, l'ho pensato subito. Trovarne menzione e downlodabilità nei blog di Petunia'snel nuovo del fu Quattropassi, è stata la prova provata di quella prima irrazionale sensazione.

Negli ultimi tempi, per mancanza di prodotti "giusti", la credibilità delle competenze musicali dei blogger è andata di molto smorzandosi.
A cotale (bello cotale) preoccupante annacquamento d'immagine è ora possibile porre rimedio grazie a Devendra Banhart, che con il disco Cripple Crow va a colmare il vuoto lasciato da Damien Rice.
Ad onor del vero va detto che il disco in questione non è per niente accio, pur sembrando smaccatamente concepito come un prodotto ad uso e consumo dei blog italiani.
Un po' Damien Rice (appunto), un po' Manu Chao, un po' Lloyd Cole, un po' triste, un po' acustico, un po' beatlesiano in acido, un po' nerd scazzato, un po' rigazzino introverso, un po' primo della classe che non passa i compiti, un po' amicone barbone da registrare in mono, Devendra per salire vertiginosamente nel Google Ranking non avrà neanche bisogno di dover raccogliere 10mila firme.

p.s interessanti discussioni su Devendra sono attualmente in corso qui e qui.
 

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017