Excite

Diana Vickers, la nuova Kate Bush?

Sarà davvero la nuova Kate Bush? I paragoni, si sa, lasciano il tempo che trovano quando si ha nelle mani una diciottenne saltata fuori (guarda un po'...) da un talent show. Tuttavia Diana Vickers, quarta classificata all'edizione 2008 di X Factor Uk, sembra promettere bene. Tanto per cominciare, infatti, questa settimana il suo primo singolo Once s'è piazzato al numero uno della classifica locale. Mica male, come inizio.

In realtà la Vickers – sfornata da un'edizione di tutto rispetto, che ha partorito anche la boyband Jls e la vincitrice Alexandra Burke – viene da un paio d'anni di pratica sul campo maturata nel West End londinese, dove ha lavorato nella commedia musicale The rise and fall of little voice.

Mentre lavorava in teatro, la giovanissima cantante di Blackburn (stessa città di Susan Boyle) ha registrato il primo album, Songs from the tainted cherry tree, che esce proprio oggi. Al disco hanno collaborato Gary Lightbody degli Snow Patrol, la nuova stella della musica britannica Ellie Goulding e Cathy Dennis.

Diana Vickers - Once

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017