Excite

Diodato: "Eternità" è il nuovo singolo 2014 che anticipa l'album "A Ritorvar Bellezza" dedicato ai cantautori italiani

  • Ufficio stampa

Il nuovo singolo di Diodato si chiama “Eternità” ed uscirà il 17 ottobre 2014 anticipando la release del nuovo album “A Ritrovar Bellezza”, quest'ultimo in uscita dieci giorno dopo il 27 ottobre. Il nuovo disco di Diodato sarà un omaggio agli autori e ai compositori di successo della musica italiana a cavallo degli anni '60. All'interno di questo disco ci saranno quindi tanti brani famosi della nostra storia musicale ed è proprio con uno di questi che Diodato lancerà la sua ultima fatica.

Leggi l'intervista esclusiva di Excite a Diodato

“Eternità” di Diodato è il brano dei Camaleonti, grande successo anche interpretato da Ornella Vanoni e scritto da Bigazzi, Cavallaro. I Camaleonti sono un gruppo nato negli anni '70 e la loro “Eternità” venne presentata al Festival di Sanremo in coppia appunto con Ornella Vanoni. La loro discografia copre dal 1966, con il loro primo 33 giri “The best records in the world” fino al 2010, quando è stata pubblicata una raccolta dei loro concerti dal vivo in Italia.

Il testo di “Eternità”, che Diodato andrà a reintepretare, è una canzone d'amore romantica, che inizia proprio con l'immagine dell'amato che guarda la compagna dormire e canta “Stare qui ha il sapore dell'eternità, dopo aver amato te, io ti guardo mentre dormi accanto a me”. Uno dei momenti più teneri dell'intimità resto perfettamente in pochissime parole fino all'apertura nel ritornello che dice “Eternità spalanca le tue braccia io sono qua accanto alla felicità che dorme”.

Quest'anno Diodato al Festival di Sanremo 2014 ha ottenuto un grande successo con la sua canzone “Babilonia”, selezionata dalla stessa Commissione del Festival per partecipare nella categoria Nuove Proposte. Il festival dei giovani, vinto da Rocco Hunt, ha visto però Diodato arrivare al secondo posto del podio, nonché primo nella classifica della giuria di qualità presieduta da Paolo Virzì. Questo successo lo ha portato sotto i riflettori portandolo fino alla vittoria del Premio Fabrizio De Andrè e alla pubblicazione del disco dedicato ai cantautori che uscirà prossimamente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017