Excite

Disney Awards 2014 : nomination per Katy Perry, One Direction e live del nuovo singolo di Ariana Grande

  • Getty Images

I Radio Disney Music Awards sono dei premi annuali che vengono organizzati da Radio Disney e prevedono diverse categorie. Le nomination vengono messe online sul sito dell'evento e, il pubblico di giovanissimi fan della Disney, è chiamato a votare per il loro artista preferito nei diversi livelli di premiazione. Il vincitore dell'evento riceve in premio il Golden Mickey Mouse, una statuetta che raffigura il famoso personaggio di Topolino, simbolo della Disney, che viene personalizzato ogni anno. Quest'anno l'evento si terrà il 27 Aprile e sarà trasmesso in diretta sul Disney Channel.

Scopri le 15 star Disney: come erano e come sono

Nelle varie categorie di quest'anno ci sono personaggi di spicco della scena musicale contemporanea. Nella categoria “Canzone dell'anno” gareggiano Katy Perry con “Roar”, gli One Direction con “Best Song Ever” e Selena Gomez con “Come & Get It”. Tra gli altri artisti in gara ci sono anche Ariana Grande, Demi Lovato, Taylor Swift, i Paramore, Britney Spears, Idina Menzel, le Little Mix, e Justin Timberlake. C'è anche un premio per i duetti, nella sezione Mashup, in cui gareggieranno Mika con Ariana Grande e la loro “Popular Song”, Taylor Swift con Ed Sherran con “Everything Has Changed” e Zedd con Foxes con la loro “Clarity”.

A salire sul palco per l'evento di quest'anno dei Disney Awards ci sarà poi proprio Ariana Grande, nominata in diverse categorie. La cantante ha appena pubblicato sulla sua pagina Instagram la foto della cover del suo prossimo singolo “Problems”, per il quale ha collaborato con Iggy Azalea. Le due si esibiranno live per l'anteprima del loro singolo proprio durante la serata delle premiazioni dei Radio Disney Music Awards. Ariana Grande aveva anche collaborato con Chris Brown nel duetto per “Don't Be Gone Too Long”, il singolo era uscito il 14 aprile, con un certo ritardo a causa dei problemi legali di Brown, che era stato arrestato e condannato per aggressione.

L'edizione 2013 dei Radio Disney Award aveva visto vittoriosi sia Selena Gomez, come “Miglior Artista Femminile” che Justin Bieber come “Miglior Artista Maschile”. Si era aggiudicata dei premi anche Taylor Swift, con ben due vittorie tra quella in “Canzone dell'anno” per “I Knew You Were Trouble”. Gli One Direction avevano vinto come miglior gruppo e nella categoria degli artisti con i fan più sfegatati. Quest'anno si ritroveranno tutti di nuovo a gareggiare e chissà che, questa volta, Katy Perry non ottenga qualche riconoscimento dopo essersene andata a bocca asciutta lo scorso anno.

Guarda il video di “Popular Song” di Ariana Granfe feat. Mika

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017