Excite

In barba al lavoro con il Disoccu Party

Sempre sul pezzo, la crew di I am Sexteen. Il 19 marzo al Rising Love mettono su il 'Disoccu-party'. In un momento del genere calza proprio a pennello. Raccontano che l'idea è arrivata dopo una domanda (il domandone, diremmo noi) rivolta ad uno dello staff: 'Conosci ragazzi dai 20 ai 30 anni in cerca di lavoro?'. Ehm. Il gruppo si è riunito, ha pensato e ripensato, sviscerato ogni plausibile ipotesi in merito per trovare una giustificazione a quel quesito. Poi ha deciso di rassegnarsi. Una ragione non c'era, ma al contrario c'erano parecchie persone che negli ultimi anni/mesi si sono viste sbattere porte in faccia come piovesse.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Per dimostrare quanti siano, e anche per dimostrare loro solidarietà, una serata divertente che sdrammatizza e al tempo stesso mette in evidenza la realtà dei fatti. A disposizione ci saranno un set fotografico che realizzerà fotografie da collocare sui vari curriculum vitae, un corner con il trucco per rendere i partecipanti presentabili ai colloqui.

Colloqui rapidi

Una serie di esperti poi valuterà l'aspetto e portamento e lo staff, rigorosissimo, intervisterà i partecipanti per capire se siano idonei alla raccomandazione. Il consiglio dunque è quello di abbigliarsi come se ci si dovesse presentare al colloquio più inmportante, quello per il lavoro dei vostri sogni (tanto, tranquilli, non arriverà).
Anche la musica della serata non sarà propriamente musica, quanto piuttosto onde sonore atte a inculcare negli astanti i principi base per essere vincenti nel mondo del lavoro. La consolle, siura lo staff, è approvata dal 'ministero del lavoro e delle pari opportunità': Georgia Lee, Clashmama e i ragazzi di FreakandC forniranno alle vostre orecchie i segreti per una grande carriera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019