Excite

Dissonanze compie dieci anni!

Quest’anno ci hanno messo un po’ di più a fornire la lista ufficiale di ospiti e conseguente line up. Però c’è anche da capirli. Per Dissonanze questo 2010 vale due volte 10. Sono trascorsi due lustri dal suo inizio, e c’era da riflette con calma sul da farsi. E poi si sa, le cose fatte in fretta e furia vengono anche male, per cui… E’ valsa la pena di aspettare per potersi godere il programma di un evento che questa volta vuole raccontare la propria storia, oltre che il presente e il futuro come di consueto.

La notizia in pillole su byNight!

IL PROGRAMMA AGGIORNATO DI DISSONANZE 2010

Orbene: dopo queste premesse lo staff è lieto di annunciare il ritorno di un artista dal grande carisma come Gli Scott-Heron, ospitata del Trio del santone techno dub Motitz Von Oswald e il richiamo di due nomi che fanno il botto come Jeff Mills e Richie Hawtin. Sì, quello Hawtin lì, quello della M_nus. Ma ascoltate bene: non vestirà solo i panni del dj, bensì si preparerà a qualcosa di molto più grandioso (chi vivrà, vedrà).

Non mancherà tuttavia il coraggio di artisti coraggiosi come Jamie Lidell, Pantha Du Prince, Shackleton, oppure avventurose Il corpus centrale della manifestazione è come sempre il Palazzo dei Congressi di Roma, anche se i vari concerti in realtà andranno anche al Room 26 (21 maggio, Neon Indian, Rub'n'Tug, Tim Sweeney. Come al Chiostro del Bramante, sempre venerdì: Assume Vivid Astro Focus& La chatte, Ben Frost, Black Fanfare, Ninos du Brasil feat. Nico Vascellari. Oppure l'Ara Pacis, dove domenica 23 maggio sarà il turno di Edwin Van Der Heide, Nexus Productions, Quayola e United Visu al Artist. Volendosi concentrare di più sul dancefloor e sulle cadenze techno-house, il criterio-guida parla comunque prima di tutto di qualità, di eleganza: Joris Voorn, Seth Troxler, Pantha Du Prince (il produttore elettronico che è stato fortemente voluto dalla Rough Trade, l'etichetta degli Smiths e di mille altri progetti indie rock fondamentali) e Mass_Prod. Sarano pure Dissonanze, ma il programma suona benissimo.

Dissonanze 8!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017