Excite

"Diverso da chi?" - Il party by Muccassassina @ Qube!

Se a Sanremo "Luca era gay", al cinema, la storia del momento (molto simile a quella di Luca cantata da Povia, peraltro, ma con finali differenti), è quella di Piero, gay come Luca, ed esattamente come il protagonista della canzone attratto anche da una donna. Ma Luca alla fine si sposa con la sua Lei e cambia vita e attitudini sessuali. Piero, invece, resta gay, per la gioia di chi tiene alto il vessillo dell'omosessualità.

A parte il paragone che quasi viene naturale, vista quanta polvere ha sollevato la canzone di Povia, la trama del film di Umberto Carteni, in uscita nelle sale il 20 Marzo, è ben più articolata e interessante. E dalla partnership tra il cast del film e il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, è nato anche l'event ufficiale di presentazione della pellicola, naturalmente sulle piste del Qube, ed only by Muccassassina!

Trova l'Event su Excite ByNight!

Gli attori protagonisti di "Diverso da chi?", Claudia Gerini, Luca Argentero e Filippo Nigro, assieme al regista Umberto Carteni ed in compagnia di tutto il cast, saranno ospiti di un mega party organizzato ufficialmente per festeggiare la concomitante uscita del film nelle sale di tutt'Italia.

La presentazione del film s'intreccia col tema del party del venerdì by Muccassassina, (con la direzione artistica di Marco Longo), che è "Killers - Chi ha assassinato la Muccassassina", tra killers-drag queen e sexy investigatori pronti a perquisire il pubblico. Nella stessa notte anche un guest dj d'eccezione, dj Pagano from London, affiancato dai resident dj Flavia Lazzarini e Tamashi e dalle solite coloratissime ed ironiche drag queen, animeranno la festa.

Il main stage dell'evento accoglierà il saluto del cast del film al completo, che presenzierà tutta la notte lanciando un forte messaggio assieme al team di Muccassassina e del Circolo Mario Mieli, che da anni si battono per il riconoscimento di pari diritti per le persone gay, lesbiche e trans, e la lotta contro l'Aids.

Tornando al film, la sua trama, in fondo, è una di quelle storie come ne capitano tante al mondo, ma esorcizza l'omofobia dilagante che ancora, nel 2009, stenta ad essere cancellata dalla faccia della Terra. Piero (Argentero), brillante trentacinquenne gay, è fidanzato con Remo (Nigro), e si trova ad essere candidato sindaco per il centrosinistra, tra i pregiudizi degli avversari. Per "annacquare" le sue posizioni gli affiancano Adele (Gerini), moderata dai valori tradizionali, di cui finirà per innamorarsi. Proprio lui, emblema vivente della sua "diversità". Ecco che entrerà in crisi, dovendosi confrontare con la sua situazione di "due volte diverso" fino a chiedersi "diverso da chi?". Alla fine, però, tornerà da Remo.

Leggi la News sul Film su Excite Cinema!

La storia di "Diverso da chi?" sarà celebrata al Qube in una notte magica, in cui cinema, arte, diversità, cultura, divertimento, s'incontreranno per testimoniare gli stessi ideali. Così intanto la stagione 2009 di Muccassassina si conferma sempre più vip, chiacchierata e sulla cresta dell'onda, un punto fisso per la Roma glamour che crede nell’integrazione, nel rispetto di ogni forma di diversità, e che mette da parte certi brutti fatti di cronaca...

"Diverso da chi?" - Il trailer ufficiale

Intervista a Claudia Gerini dopo la presentazione del Film

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017