Excite

Dj Storm al Rebel Floor!

Electro, techno, breakbeat, drum'n'bass, minimal, dub e rap:così è se vi pare. Troppo? Naaa. Tanto? Sicuro. Dove? Al Qube. Nelle due piste del piano di mezzo della discoteca in via di Portonaccio. La serata si chiama Rebel Floor e inaugura sabato 2 ottobre. Per farlo, serviva uno special guest notevole, ed eccola là: dj Storm. E' la regina della drum'n'bass. Iniziò la sua carriera nel 1991 insieme alla sua più grande amica Kemistry, scomparsa tragicamente nel 1999. Dopo dei ruggenti anni Ottanta passati per rave, si erano fatte prestare dei soldi per comprare due giradischi e un mixer. Il destinatario della richiesta era Goldie, e sempre con lui le due fondarono nel 1994 la Metalheadz, contribuendo enormemente alla diffusione e allo sviluppo della d'n'b a livello mondiale.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Due amiche che facevano serate in lungo e in largo, e proprio al ritorno di una di queste, Kemestry è morta in un incidente per un oggetto finito contro il parabrezza dell’auto che l’amica Storm stava guidando. Dopo la tragedia, c'è stato il silenzio. Dopo il silenzio, la lenta ripresa: 'Quando hai a che fare con la musica ed i musicisti per anni, ricevi tantissime influenze, che prima o poi, anche passando attraverso mille difficoltà, ti portano a creare qualcosa di tuo e di valido'. E così nel 2004 ha fondato con Flight, Alley Cat, Miss Pink, Chickaboo e Deeizm il Feline Collective, attraverso il quale ha portato in giro un spettacolo di djing e mcing totalmente al femminile.

Future

Nel 2008, proprio per il lavoro svolto in tutti questi anni, è stata nominata 'The Best Female Artist' al 'UK's International D'n'B Awards', dove a febbraio 2010 ha vinto il contest come 'Best Female Dj'. 'Mixare e lavorare sui piatti mi ha sempre affascinato: è come fare un continuo remix. Mi piace mettere i dischi insieme e mi piace quando il mix funziona e crea qualcosa di nuovo. Niente stonature o forzature, un buon mix deve funzionare, sempre! Devi dare almeno il 100% quando sei ai piatti, altrimenti non stai facendo un buon lavoro'. Lei il suo buon lavoro lo può dimostrare sabato 2 ottobre.
Note di servizio particolari: Il party sarà all'interno del piano di mezzo del Qube ci sarà una fila a parte al centro della facciata del locale. Per accedere al piano giusto servirà il braccialetto che verrà fornito all'ingresso, e che consentirà di girare per tutto il locale. Nella sala si accederà solo con il braccialetto in questione, per cui NON sbagliate fila!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017