Excite

"Do they Know It's Christmas?": ecco il video ufficiale della Band Aid 30 contro l'Ebola

Il progetto Band Aid 30 ha pubblicato il video di “Do They Know It's Christmas?”, il singolo che servirà a raccogliere fondi per aiutare le popolazioni dell'Africa dalla tragica piaga del virus Ebola, che sta terrorizzando anche il resto del mondo. Sono tanti gli artisti che hanno risposto alla chiamata di Bob Geldof, fondatore del progetto originale nel lontano 1984 in occasione della raccolta fondi contro la fame in Etiopia.

Guarda i video dell'Ice Bucket Challenge per la raccolta fondi contro la SLA

Il video di “Do They Know It's Christmas?” di Band Aid 30 apre con una scena estremamente forte, appunto per sensibilizzare il pubblico rispetto all'argomento che il virus Ebola solleva fin dal suo violento ritorno. La scena iniziale mostra due medici che entrano in una casa africana e prelevano dal letto una donna scheletrica in un letto macchiato di sangue, la coprono e la portano fuori.

Il video mostra tutte le star che hanno partecipato al progetto Band Aid 30 mentre cantano nello studi di registrazione di Londra. Ci sono gli One Direction, Bono Vox, noto filantropo che aveva già partecipato al primo progetto del 1984, Chris Martin dei Coldplay, Ed Sheeran, Ellie Goulding, Sinead O'Connor, Rita Ora, i Clean Bandit, i Bastille e molti altri nomi della musica internazionale che hanno prestato la loro voce per promuovere questo progetto.

Nel testo di “Do They Know It's Christmas?” la Band Aid 30 canta il contrasto tra il Natale vissuto dall'occidente e quello di coloro che soffrono e che probabilmente non si accorgono nemmeno che è Natale o Pasqua o qualsiasi altra festività, perchè la loro missione quotidiana è solo sopravvivere. La canzone inizia con le parole “è Natale e non c'è bisogno di avere paura, a Natale lasciamo entrare la luce e bandiamo le ombre” e continua con “dì una preghiera per gli altri a Natale, è dura ma mentre ti stai divertendo c'è un mondo là fuori dalla finestra, ed è un mondo di terrore e paura, dove un bacio d'amore può ucciderti e c'è morte in ogni lacrima”, facendo chiaro riferimento al virus Ebola.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017