Excite

Dolcenera: nuovo singolo "Un sogno di libertà"

  • Youtube

È da oggi in rotazione nelle radio il secondo estratto “Un sogno di libertà” di Dolcenera, tratto dall’ultimo album “Evoluzione della specie2”. La cantante salentina, dopo il successo sanremese di “Ci vediamo a casa” rimasto per moltissime settimane in classifica, tra i brani più ascoltati, torna con una canzone in pieno stile Dolcenera.

Le sonorità ritmate, unite ad alcuni riecheggi elettronici, all’inizio e in alcuni intermezzi, caratterizzano “Un sogno di libertà”, un brano dal testo speranzoso e riflessivo.

In merito alla stesura del brano, Dolcenera racconta: "ho cercato di riflettere sul modo frenetico di vivere, su quali siano i desideri più veri per invitare a riconquistare il nostro amore, a cogliere gli attimi di felicità, a dedicare un senso alla propria esistenza e non farsi solo trascinare dalla folle corsa ad affogare in questo buco di civiltà".

Mentre prosegue il suo tour in giro per l’Italia, il singolo “Ci vediamo a casa” è la colonna sonora dell’omonimo film di Maurizio Ponzi con Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani, che dovrebbe uscire nelle sale il prossimo giugno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019