Excite

Dopo tre anni torna Carmen Consoli

Baciamo le mani, Carmen! Esce il 9 ottobre il nuovo singolo Non molto lontano da qui, che anticipa l'uscita dell'attesissimo disco della Consoli, per ora anonimo, fissata al 30 dello stesso mese.

Tre anni sono passati dall'inattesa svolta folk di Eva contro Eva. Un disco, realizzato con il gruppo siciliano dei Lautari, che ha lasciato molti, soprattutto i fan più legati agli album degli anni Novanta come Confusa e felice o Mediamente isterica, letteralmente di sasso, così come è valsa alla cantautrice catanese – la nostra più credibile figura di rock al femminile – la scoperta di territori mai calcati prima.

Guarda le foto di Carmen Consoli

Fra l'altro, ultimamente la cantantessa centellinava le sue uscite, dedicandosi a duetti o rimasterizzazioni di suoi lavori precedenti: le ultime apparizioni musicali risalgono infatti all'anno scorso, quando ha partecipato (con un contributo, a dirla tutta, davvero minimo) al pezzo Tutto l'universo obbedisce all'amore di Franco Battiato e a L'appuntamento di Ornella Vanoni. Senza contare, ovviamente, la partecipazione al progetto Amiche per l'Abruzzo.

Si tratta dunque, escludendo i dischi dal vivo, dell'ottavo album di studio per Carmen Consoli. Che dall'esordio con le diecimila copie vendute nel 1996 di Due parole ha costellato la sua carriera di numeri imponenti: dalle 130mila copie di Confusa e felice alle 300mila piazzate con Stato di necessità.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017