Excite

Doppio ritorno per Kate Bush

In un mondo di pop star a perdere, band create a tavolino e di ossessione per la celebrità, ci sono pochi artisti veramente originali, ancor meno quelli che vengono citati, da chiunque li abbia mai sentiti, per la loro influenza, e nessuno che contiene in se misticismo e fascino come in quella che possiamo definire la più grande ed innovatrice icona musicale femminile che il mondo abbia mai conosciuto: Kate Bush.

E ora, dopo dodici anni ecco il suo lungamente atteso ritorno.
'Aerial', il doppio album che verrà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 7 Novembre, è già stato giudicato da chi ha avuto il piacere di sentirlo come potenzialmente il miglior lavoro di Kate. Un album di tale profondità, spessore, emozione e meraviglia che può essere indubbiamente considerato uno dei dischi più importanti del 2005, certamente uno dei più sentiti e commoventi.
Il primo singolo tratto da 'Aerial' è l'ipnotica 'King of the Mountain'.
Dal suo indistinto pulsare elettronico in apertura, al suo fragoroso e trascinante culmine, 'King Of The Mountain' è un pezzo unico, che poteva solo arrivare da Kate Bush. Caratterizzato dai suoi vocalizzi immediatamente riconoscibili, dal testo così misterioso ed evocativo, 'King Of The Mountain' è la prova che per le cose più belle vale la pena attendere.
Scritti e prodotti da Kate, registrati nel suo studio, entrambi singolo ed album sicuramente entusiasmeranno schiere di fans in tutto il mondo.
Avendo venduto milioni di album nel corso della sua quasi trentennale carriera, avendo influenzato con la sua musica artisti del calibro di PJ Harvey, Coldplay, Outkast, Bjork e molti altri, Kate occupa un posto veramente singolare nella cultura popolare.
'King Of The Mountain' e 'Aerial' suonando così contemporanei e senza tempo, come daltronde tutti i lavori di Kate, sicuramente introdurranno l'artista ad una nuova generazione di fans attraverso tutto il globo.
Date di pubblicazione: King Of The Mountain - 24 Ottobre, Aerial - 7 Novembre

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017