Excite

Dr. Dre, esce Compton in pre-ordine su Apple Music: proventi in beneficenza

  • Facebook

Il nuovo attesissimo album del guru del gangsta rap americano Dr. Dre è disponibile da oggi 7 agosto su Apple Music in preorder per poi uscire l’11 settembre. Si tratta di Compton che arriva dopo 16 anni dal suo 2001, i cui proventi saranno donati in beneficenza per aiutare la città californiana.

Scopri l'inedito di Dr.Dre e Eminem finito sul web

Il produttore discografico cinquantenne si è avvalso per questo album della collaborazione di molti artisti: da Eminem a Kendrick Lamar, passando per Ice Cube, Xzibit, Snoop Dogg e tantissimi altri esponenti di primo piano del rap e sarà “Talking to my Diary” il singolo estratto dall’album.

"Ci sono dei nuovi artisti come King Mez e Justus, e devo dire che sono stati una spinta fondamentale per questo nuovo progetto – ha dichiarato Dr. Dre - Gran parte dei testi li abbiamo scritto noi tre. Poi siamo andati in studio ed abbiamo messo giù il nostro lavoro, le stelle si sono allineate ed abbiamo fatto qualcosa di grandioso".

The wait is over. #COMPTON out nowGet it on Apple Music http://smarturl.it/Compton

Posted by Dr Dre on Giovedì 6 agosto 2015

E nell’intervista rilasciata a Beats Radio con Zane Lowe ha parlato del suo progetto di donare i proventi del disco alla città di Compton: “Penso che sia la cosa giusta da fare e mi auguro che tutti possano apprezzare il lavoro che ho fatto per questo disco”.

In collaborazione con il sindaco della città, Aja Brown, c’è in progetto la realizzazione di una struttura dedicata alle arti ed all'intrattenimento: “Ho avuto modo di parlare con Aja Brown diverse volte negli ultimi due mesi. Sto cercando davvero di fare qualcosa di speciale per Compton ma non riuscivo a capire cosa nello specifico. E' stata lei ad avere questa idea che stava già sviluppando ed in quel momento ho capito che era quello che avrei dovuto fare”.

Un progetto dunque che coniuga la passione per la musica a quello della solidarietà, quello di Dr. Dre che si è dichiarato molto entusiasta del risultato. “Penso che tutti dovrebbero ascoltare questo disco – ha dichiarato - Questa volta è quella buona. Ci sono tutti i miei amici. Ci siamo riuniti tutti per crearlo. Sarà il mio gran finale. L’album è pazzesco“.

(Guarda il video dell'annuncio di Dr. Dre sull'uscita di Compton)

Listen to the premiere of #COMPTON uncensored and exclusively on Apple Music, from 6PM – 9PM PT Thursday August 6th. Album out August 7th. PRE ORDER NOW: http://smarturl.it/Compton

Posted by Dr Dre on Martedì 4 agosto 2015

Ecco dunque la tracklist dei brani di Compton che sarà possibile ascoltare in anteprima su Apple Music grazie al servizio di streaming web:

Intro

Talk About It feat. King Mez & Justus

Genocide feat. Kendrick Lamar, Marsha Ambrosius & Candice Pillay

It’s All On Me feat. Justus & BJ The Chicago Kid

All In A Day’s Work feat. Anderson .Paak & Marsha Ambrosius

Darkside/Gone feat. King Mez, Marsha Ambrosius & Kendrick Lamar

Loose Cannons feat. Xzibit & Cold 187um

Issues feat. Ice Cube & Anderson .Paak

Deep Water feat. Kendrick Lamar & Justus

One Shot One Kill Jon Connor feat. Snoop Dogg

Just Another Day The Game feat. Asia Bryant

For The Love Of Money feat. Jill Scott & Jon Connor

Satisfiction feat. Snoop Dogg, Marsha Ambrosius & King Mez

Animals feat. Anderson .Paak

Medicine Man feat. Eminem, Candice Pillay & Anderson .Paak

Talking To My Diary

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017