Excite

Duran Duran, in uscita il nuovo album Paper Gods

  • Facebook

I Duran Duran sono inossidabili e stanno per tornare con un album nuovo di zecca “Paper Gods” che uscirà il 18 settembre negli Stati Uniti e l’11 settembre in tutto il mondo targato Warner Bros Record.

Guarda il trailer del film di David Lynch dedicato ai Duran Duran

Per tutti i nostalgici degli anni ’80 per cui il gruppo musicale era l’esempio di musica pop per eccellenza, i Duran Duran stanno per regalare un nuovo preziosissimo album che, stando alle dichiarazioni di John Taylor, ricalca lo stile inconfondibile della band formatasi nel 1978 a Birmingham.

La band inglese composta da Simon Le Bon alla voce, John Taylor al basso, Nick Rhodes alle tastiere e Roger Taylor alla batteria ha iniziato a lavorare al suo quattordicesimo album “Paper Gods” nel 2013 tornando a collaborare con il produttore Mark Ronson e Mr Hudson e Nile Rodgers che hanno dato un valido ausilio per terminare l’album che sarà disponibile in pre-ordine sul web e sul sito del gruppo.

(Guarda il video dell'esibizione dei Duran Duran al "The Jack Docherty Show")

“È davvero un ritorno a quello strano mix dei Duran dei primi tempi: il pop dai bordi duri e netti, che convive con il lato scuro, strano e sperimentale” ha spiegato John Taylor in un connubio tra pop e gotico che rappresenta l’immancabile dualismo dei Duran Duran. Un lavoro duro che ha ripagato le fatiche della band, che si dice fiera del risultato ottenuto, d’altronde Simon Le Bon ha una impagabile priorità: “L'unica regola è che devi fare della musica con cui tu possa convivere per il resto della vita”.

E a quanto pare il nuovo disco risponde perfettamente alle aspettative e oltre al lavoro della band sono presenti contaminazioni date dalla partecipazione di importanti artisti come Janelle Monae presente nel primo singolo Pressure Off, John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, Kiesza, cantante canadese vincitrice di un Juno-Award, l'attrice Lindsay Lohan, il cantautore britannico Mr Hudson e il violinista Davidè Rossi. La copertina è invece firmata dall’artista americano Alex Israel che attraverso un collage ripercorre la storia artistica dei Duran Duran.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017