Excite

È dei Take That il concerto più affollato

  • telegraph.co.uk

La cifra è di quelle impressionanti: 38 milioni, 94mila 555 sterline. Questo è quanto hanno incassato i riuniti Take That nel corso della loro residency londinese al Wembley stadium dal 30 giugno al 9 luglio scorsi. Otto date consecutive che hanno sancito il ritorno della boyband più amata degli anni Novanta. E fruttato anche un altro record: quello d'incassi per quanto riguarda gli spettacoli di musica dal vivo.

Guarda le foto dei Take That

Robbie Williams – che appare comunque sempre piuttosto nervoso e incerto sul suo futuro – e compagni hanno infatti spodestato niente meno che Bruce Springsteen, che deteneva prima di loro il risultato. Il Boss lo fece registrare nel 2003 al Giant stadium, nel New Jersey, quando inanellò dieci sold out consecutivi coi quali portò in cascina 566.560 fan paganti per la bellezza di 38 milioni e seicentomila dollari d'incasso.

Ma i Take That hanno fatto meglio: in otto date di fan allo stadio ne hanno portati ben 623.737, polverizzando in un sol colpo il record, vecchio di otto anni, del rocker statunitense. Fra l'altro, sempre rimanendo in tema Robbie Williams, c'è da aggiungere che il cantante avrebbe dovuto essere con gli altri componenti della band inglese al Parken Stadium di Copenaghen, sabato scorso, per l'ennesima data del Progress tour. E invece ha dovuto rinunciare a quanto pare per un'intossicazione alimentare, dovuta a un'aragosta alla griglia danese con insalata di aragosta e zafferano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020