Excite

E’ morta Valentina Giovagnini

E’ scomparsa Valentina Giovagnini, la cantante che debuttò a Sanremo 2002 conquistando il secondo posto tra i giovani con "Il passo silenzioso della neve", premio della giuria di qualità per il miglior arrangiamento.

La 28enne è rimasta vittima di un grave incidente automobilistico avvenuto lungo la strada che collega Pozzo della Chiana a Foiano. Al volante della sua Nissan Micra, la Giovagnini è uscita di strada ribaltandosi contro un albero e finendo la sua corsa in mezzo ad un campo.

Ricoverata al policlinico Le Scotte di Siena in gravi condizioni a causa di un forte trauma cranico, è spirata poche ore dopo. Oggi pomeriggio alle 15 si svolgeranno i funerali nel suo paese natale.

Impegnata nello studio del canto, pianoforte e danza sin da piccola, Valentina era appassionata di cultura e sonorità celtica, tanto da dare questa impronta al brano d’esordio contenuto nell’album "Creatura nuda".

La sua ultima apparizione televisiva risale al 15 novembre 2008 quando, durante la trasmissione Sabato & Domenica Village su Raiuno, si era esibita nella cover di "Che sarà" e aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo album.

Valentina Giovagnini - Il passo silenzioso della neve
Valentina Giovagnini - Sabato & Domenica Village

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017