Excite

E Square chiama Meg, Meg risponde!

Gli spettacoli pirotecnici sono per il Capodanno, ma anche il nuovo anno, da qualche parte, inizia con "i botti". Prendiamo l'appuntamento di E Square al Circolo degli Artisti, per esempio. La consolle nel 2010 sarà affidata non solo ai resident 3 Untitled Djs, ma anche a nomi come Meg, Color e Fare Soldi.

Dopo l'Epifania (7 gennaio) sarà tutto pronto al locale di via Casilina Vecchia di Roma per ospitare questi nuovi nomi. Meg è passata alla cronaca musicale come una delle voci più particolari del nostro panorama discografico. Inizia con i 99 Posse, con qui porta a casa 4 album, per poi intraprendere la carriera solista. Ha già diverse collaborazioni all'attiva tra cui Pino Daniele, Subsonica, Tiromancino, Elisa, Katia Labeque e Roy Paci. E' del 2008 il suo "Psychodelice", disco che nel nuovo tour viene proposto in nua veste innovativa: il progetto prende il nome di "Phone Jobs" e porta sul palco Meg insieme a due djs che suonano con l'ausilio degli iPhone.

La notizia in pillole su byNight!

Color invece è il nuovo cavallo da corsa della Spiller. Il triestino, campione nazionale di Turntablism nel 2002, è considerato uno dei re dello scratch. Poi ci sono i Fare Soldi: il nome bizzarro non è che un accenno di quello che sono i due che si definiscono "cialtronui per eccellenza". Ricliclano tutto quanto di cattivo gusto si possa trovare in giro traformandolo in buona musica. I generi sono i più svariati: disco, hip hop, indie, elettronica.

Hanno bisogno di poche presentazioni invece 3 Untitled Djs, progetto nato nel 2008 nato sulla scia delle commistioni culturali e musicali: funk, hip hop e rock. I resident di E Square sono anche produttori, e tra i loro ultimi remix ci sono "Nel giro giusto" di Bugo e il più recente "Your Kisses" degli Amari.

Il video di Meg "Parole alate"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017