Excite

E vafFanPage!

Ci risiamo. Dopo la cancellazione da parte di Facebook del nostro profilo aziendale 'Lomino byNight' (rimozione legittima in quanto Facebook non consente la creazione di account non legati direttamente a una persona fisica) avevamo creato la nostra regolarissima Fan Page.

'Facebook ha le sue regole, tocca rispettarle' ci era stato rimproverato. Detto fatto: un anno fa circa abbiamo tirato su la Fan Page di byNight, una pagina semplice, con un feed dei contenuti automatico e poco invasivo, una pagina con circa 12000 Fan in crescita costante.

Venerdì 15 ottobre arriva in redazione questo messaggio:

Hello,
Hai creato una Pagina che violava le nostre Condizioni d'uso. Le Pagine Facebook possono essere utilizzate solo a scopo commerciale o promozionale. Tra le altre cose, non sono consentite Pagine oscene o contenenti messaggi di odio o minacce. Verranno inoltre rimosse le Pagine che attaccano un singolo individuo o un gruppo o che sono create da persone non autorizzate. Se la tua Pagina è stata rimossa per uno dei motivi di cui sopra, non verrà ripristinata. Un continuo uso improprio delle funzioni di Facebook potrebbe comportare la perdita permanente del tuo account.
Se hai domande o dubbi, puoi consultare le condizioni applicabili alle Pagine Facebook disponibili all'indirizzo http://www.facebook.com/terms_pages.php.
The Facebook Team

DA ALLORA LA PAGINA FACEBOOK DI EXCITE BYNIGHT NON ESISTE PIU'

Andiamo per punti:

Le Pagine Facebook possono essere utilizzate solo a scopo commerciale o promozionale:
E' per questo motivo che l'abbiamo creata.

Non sono consentite Pagine oscene o contenenti messaggi di odio o minacce: Osceno: 'che, secondo il comune sentimento, offende il pudore con parole, azioni o immagini riferite alla sfera sessuale':
La sfera sessuale (per come descritta nel messaggio di warning) non è mai entrata nelle pagine di byNight, abbiamo canali appositi per quei tipi di contenuti.

Verranno inoltre rimosse le Pagine che attaccano un singolo individuo o un gruppo o che sono create da persone non autorizzate:
Lungi da noi.

Se la tua Pagina è stata rimossa per uno dei motivi di cui sopra, non verrà ripristinata:
Ecco, e se non riscontriamo nessuno dei 'motivi di cui sopra'? Che si fa? Nulla. Facebook non fornisce un canale preferenziale per discutere la rimozione di una Fan Page, è possibile consultare le condizioni d'uso, stop. Null'altro.

Bene, pazienza. Abbiamo ricreato la Fan Page di Excite byNight.

Non sarà facile ritrovare tutti i Fan coinvolti in un anno di attività (neanche troppi dal momento che l'attività di recruiting era veramente blanda proprio per non infastidire i facebookers già bombardati quotidianamente da richieste di ogni tipo) ma non esiste una soluzione alternativa. Facebook non fornisce gli strumenti per comprendere 'l'errore commesso' ed evitare di ripeterlo. Incrociamo le dita...

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017