Excite

Patti Smith e Carmen Consoli per l'Earth Day

Due donne celebrano la Terra. Sarà infatti il rock d'autore di Patti Smith e della cantantessa Carmen Consoli ad animare, il 20 aprile a Roma, l'Earth Day, la giornata mondiale della Terra 2011.

Dopo aver riempito piazza del Campidoglio con il concerto di Vinicio Capossela e Cesaria Evora nel 2008, piazza del Popolo con Ben Harper e Subsonica nel 2009 e il Circo Massimo con Pino Daniele e Morcheeba lo scorso anno, il grande evento musicale gratuito dedicato ai temi più scottanti sulla salute del pianeta – arrivato alla quarta edizione – quest'anno si svolgerà a villa Borghese (galoppatoio). Sul palco dell'appuntamento, già entrato fra le scadenza fisse della musica live nella capitale, porterà due figure di spicco della scena musicale italiana e internazionale: la sacerdotessa statunitense del rock, Patti Smith, e Carmen Consoli, rappresentante eccellente del rock italiano d'autore.

Guarda le foto di Carmen Consoli

La cantante e poetessa di Chicago proporrà un (misterioso) spettacolo costruito su alcuni pezzi che hanno segnato gli ultimi quarant'anni della storia del rock mentre la siciliana allestirà per l'occasione un set ad hoc, composto dalla sua storica band allargata a un sestetto d'archi, che metterà in atto un percorso di ricerca non solo di suoni ma anche di immagini che approfondiscono in maniera originale alcuni tra i temi dedicati all'ambiente.

Nel cast anche i Rein, band di patchanka italiana che ha sposato la filosofia green di Impatto zero promossa da Lifegate. Il concerto inizierà alle 20. Per chi non ci sarà, c'è un modo per recuperar ele esibizioni: il 22 aprile su Sky Uno alle 20,10 verrà proposta una selezione del meglio della serata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020