Excite

Ecco la line-up di Dissonanze 09!

E' nato, é nato! Dopo mesi d'attesa e giorni di pronostici e toto-Dissonanze, abbiamo i nomi, e che nomi! E' stata appena divulgata infatti la line-up dell'edizione 2009 di Dissonanze, il Festival di arti elettroniche (video installazioni e dj-sets) più importante della Capitale, che si terrà come di consueto a Palazzo dei Congressi i prossimi 8-9 Maggio. Ed è già da giorni caccia all'ultimo biglietto!

Trova l'Event su Excite ByNight!

Quest'anno il motto che accompagna Dissonanze, dopo "one day you'll understand" dell'edizione 2008, è "Never stop discovering". E' questo infatti il proposito di un festival che ogni anno stupisce con effetti ottici spettacolari e musica elettronica avanguardistica, di quella che i "comuni mortali" scopriranno tra anni e anni ancora.

Ma bando ai convenevoli, andiamo agli artisti confermati per quest'edizione di Dissonanze! Eccoli in line-up: A Critical Mass ft. Ame Dixon, Henrik Shwarz, Actress, Atom, Bat for Lashes, Byetone, Buraka som Sistema, Costa vs Ad Bourke, Daedelus, dj Mujava, Flying Lotus ft Samiyam, Francois Kevorkian, The Gaslamp killer ft Daddy Kev, Inside-Us-All, Kenny Larkin, Laurent Garnier, Lindstrom, Magda, Micachu & The Shapes, Moderat, Mokadelic, Pixel addicts, Radioclit ft.African Boy & Mo Laudi, Salem, Signal, Soisong, Telepathe, Timo Maas.

Senz'altro saltano subito all'occhio nomi come quelli di Francois Kevorkian, Timo Maas, Henrik Shwarz, Laurent Garnier. Ma nessuno è da sottovalutare (stiamo parlando di mostri sacri delle arti elettroniche), e sono veramente tanti! Quasi nessuna riconferma (eccezione fanno Inside-us-All, Pixel Addicts e qualcun altro) dal parterre-djing dell'anno scorso, quindi muso lungo per chi voleva nuovamente un Carl Craig o un Loco Dice.

Sono in fermento i lavori a Palazzo dei Congressi, specie quest'anno che nello staff organizzativo ci sono anche i fortunati partecipanti al Corso di formazione al Festival tenutosi lo scorso autunno a Roma, coinvolti ora in brief di lavoro reali, tra cui appunto la realizzazione della nona edizione di Dissonanze. La location è la solita, magnifica e immensa, con le sue superfici perfettamente plasmabili alle proiezioni concettuali di Dissonanze.

Non resta che iniziare realmente il conto alla rovescia e prepararsi fisicamente e psicologicamente a un'esperienza di un altro pianeta, tenendo bene a mente: "Never Stop Discovering..."

Promo Dissonanze 2008

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017