Excite

Ecco la Woodstock di Beppe Grillo

L'idea: rivivere Woodstock. A Cesena

Mancano pochi giorni a Woodstock 5 Stelle, l'evento che si terrà a Cesena il 25 e 26 settembre, organizzato da Beppe Grillo. 'Sto già provando i blues alla tastiera, Woodstock lo avete voluto voi e non potrete lamentarvi se suonerò, canterò, vi bagnerò di sudore dal palco per un'ora', ha detto Grillo rivolgendosi ai frequentatori del suo blog. Da un'idea nata e cresciuta in rete, Woodstock 5 Stelle ha l'obiettivo di rivivere i sentimenti di libertà che 41 anni fa resero l'evento di risonanza mondiale.

Un cast di tutto rispetto

Per la due giorni al parco dell'Ippodromo di Cesena saliranno sul palco gli artisti italiani più amati e gli esordienti, fra cui Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Fabri Fibra, Max Gazzè, Stefano Bollani, Marracash, Tre allegri ragazzi morti, Teatro degli orrori, Marta sui Tubi, Sud Sound System, Francesco Baccini, Bud Spencer Blues Explosion, The Niro, Dente, Flavio Oreglio, John De Leo, Rudy Rotta, Paolo Benvegnù, Supa & Dj Nais, Perturbazione, Ivan Segreto, Calibro 35, Charleston, Cattive Abitudini, L'invasione degli omini verdi, Leo Pari, Mamasita, Blastema. Ci saranno ovviamente degli (imperdibili) interventi dello stesso Grillo dal palco e verranno proiettati contributi video di artisti vicini alla causa.

I temi sul piatto: dall'ambiente alla rete

L'evento, interamente autofinanziato da Grillo e dalla Rete, vivrà momenti di discussione sul futuro del pianeta. Per ogni stella del Movimento 5 Stell è previsto l'intervento di esperti di livello internazionale: si parlerà di ambiente, acqua, sviluppo, connettività e trasporti. 'Dalle parole si deve passare all'azione per il Nuovo Mondo che verrà. Che io non forse non vedrò, ma i ragazzi e le ragazze di Woodstock certamente sì', ha spiegato Grillo. L'ingresso sarà gratuito, ci saranno spazi per le famiglie e i bambini e chi vorrà potrà fare una donazione, anche online su www.beppegrillo.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017