Excite

Eco Rock: l'ambiente suona!

Eco.Rock. Mai nome poteva essere più azzeccato per descrivere il mix di culture che convglieranno giovedì 6 maggio a Roma, o meglio al Rising Love. Si tratta di un evento – in collaborazione con la Provincia di Roma – in cui si concentreranno musica, arte ed ecologia.

Innanzitutto sarà promosso con la distribuzione di flyer di carta riciclata (forse li avrete visti) e aprirà i battenti alle ore 21 con il concerto dei Virginia Miller. Si tratta di una band toscana che presenterà i brani dell'ultimo disco 'Il primo lunedì del mondo'. Di questo album dal divertente titolo è la traccia 'L'Angelo Necessario', nella colonna sonora di 'La prima cosa bella' di Paolo Virzì. A seguire nel corso della serata lo showcase di Adriano B dei Torpedo Sound Mchine, che presenterà il brano 'No al nucleare'. Autore, cantante e polistrumentista, è stato uno dei fondatori di Radici nel Cemento.

La notizia in pillole su byNight!

Il brano nella sua versione è eseguito da 99 Posse, Pankreas, Leo Pari e Piotta ed il video è stato girato a marzo scorso nell'ambito del tour antinucleare di Greenpeace alla centrale iniziata e mai finita di Montalto di Castro. E proprio dell'associazione ambientalista sarà l'esposizione fotografica allestita sempre la stessa sera: il tema sarà il carbone e la responsabilità del suo utilizzo come fonte di energia nei cambiamenti climatici. Ci saranno scatti di azioni non violente effettuate da Greenpeace in diversi paesi del mondo. Un'altra parte del locale invece sarà occupata dal 'MemoRising', un'installazione dedicata all'ambiente a cura del gruppo di grafici G.r.a (Genuine Roman Arts): una galleria costruita da post it personalizzati che sono ognuna un'opera d'arte realizzate con immagini e parole che stimolino le riflessione sui vari temi dell'eco sostenibiltà.

Nella ‘Hall’ sarà invece allestita la mostra ‘Eco Ri-Uso’ a cura di Gard, Galleria Arte Roma Design, con sculture e quadri di artisti che hanno fatto del riciclo il loro cavallo di battaglia: Sonia Mazzoli, Giorgio Ceccotti, Gemma Celino, Angela Consoli, Francesco Varesano , Jacopo Mandich e Monica Pennazzi . Let's rock (eco, però)!

Foto 2 by Dilemmatta

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017