Excite

Ed Sheeran: in arrivo il nuovo album 2014 "Sophomore" e un tour in Uk e Irlanda

  • Getty Images

di Valentina Gianfermo

Ed Sheeran, dopo la nomination ai Grammy, annuncia via Twitter un tour di 12 date tra Inghilterra ed Irlanda e parla di future date in altri paesi europei. Il suo manager, Stuart Camp, ha aggiunto anche che il suo nuovo album, Sophomore, verrà sicuramente pubblicato in tempo per l'inizio del tour anglosassone in ottobre prossimo. Di Sophomore si sa ancora poco, tranne che i suoi numerosissimi fan in tutto il mondo stanno attendendo questa uscita che lo potrebbe confermare come rivelazione del passato e nuovo anno.

Guarda tutte le foto di Ed Sheeran

Il cantante sarà impegnato in 12 date, il 6 ottobre a Dublino, l'8 a Belfast, il 10 a Leeds, poi doppia data al The O2 di Londra il 12 e 13 ottobre, anche per la LG di Birmingham sono previste due date quella del 19 e del 20. Il 23 sarà a Notthingham, mentre il 25 sarà la volta di Newcastle. Doppia data a Manchester alla Phones 4U Arena il 27 e il 28 ottobre, per poi concludere il tour anglosassone il 30 di ottobre alla SSE Hydro Arena di Glasgow.

Il fulvo cantante inglese è entrato nel mondo discografico con il suo album +, da cui era stato tratto il singolo “The A Team” che si è aggiudicato subito il terzo posto in vetta alla classifica britannica. È stato nominato ai Grammy Awards per questa stessa canzone nella sezione Song of the Year 2013, che dal suo debutto è diventata una hit in diverse regioni del mondo tra cui Australia, Giappone e Nuova Zelanda. Anche il secondo singolo di Ed Sheeran, “You Need Me, I Don't Need You”, ha ottenuto subito un buon successo.

Molto amico degli One Direction, Sheeran aveva composto per loro “Moments”, brano contenuto nell'album di debutto della boy band. Sul mercato italiano è arrivato con il suo terzo singolo “Lego House”, che lo ha confermato come una delle giovani rivelazioni degli ultimi anni in campo cantautoriale. Sheeran ha inciso il suo Sophomore a Los Angeles, per ora l'unica traccia conosciuta di questo suo ultimo lavoro è “Tenerife Sea” che l'artista ha eseguito al Madison Square Garden lo scorso ottobre. Un brano che non sarà incluso nel nuovo album ma che è uscito come singolo per la colonna sonora di “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug” è “I See Fire”, traccia utilizzata per i titoli di coda del film.

Vedi il video dell'incisione per Lo Hobbit di I See Fire di Ed Sheeran

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017