Excite

Ed Sheeran: "Un viaggio per immagini", l'autobiografia illustrata in uscita a novembre

  • Facebook Ed Sheeran

Ed Sheeran pubblica “Un viaggio per immagini”, la sua autobiografia in uscita dal 19 novembre in Italia al prezzo di vendita di 19,90 euro. All'interno del libro Ed Sheeran ha realizzato un vero e proprio viaggio di vita che unisce le sue parole ai disegni illustrati dall'artista e amico Philip Butah. Lo stesso autore si è detto troppo giovane per una vera e propria raccolta di memorie, per questo motivo ha preferito raccontare la storia che ha fatto nascere la sua musica accompagnandola con delle illustrazioni.

Ed Sheeran in concerto in Italia nel 2015

La storia narrata da Ed Sheeran in “Un viaggio per immagini” è molto diversa da quella che molti potrebbero pensare di leggere. L'infanzia dell'artista di certo non è stata quella di un bambino comune che vive di video games e televisione, la maggior parte del tempo Ed la dedicava alla musica e ad esercitarsi, anche se la televisione lo affascinava, come lui stesso confessa nel libro, ha lasciato addirittura il coro della chiesa perchè gli faceva perdere le puntate dei The Simpson.

L'amore di Ed Sheeran per la chitarra è arrivato assieme ad Eric Clapton e Ed non ha mai amato la musica classica, piuttosto c'è un'intera pagina ricoperta di biglietti dei concerti da Elton John a Paul McCartney, Cerys Matthews e Andry Irvine. Un amore sconfinato per la musica dei cantautori nato anche dalla famiglia, infatti entrambi i genitori di Ed erano degli appassionati di musica e lo hanno preparato su argomenti come Van Morrison e Bob Dylan.

Sicuramente tra le parti più interessanti della vita di Ed Sheeran in “Un viaggio per immagini” c'è la fase londinese, dove ha girovagato parecchio, vivendo anche come un barbone e cercando di portare la sua musica di pub in pub dove lo pagavano con della birra, così diventava grasso e puzzava spesso. Nel libro Ed spiega anche che la canzone “Homeless” gli è venuta in mente proprio dopo aver passato ben due notti a dormire sotto un'arco fuori da Buckingham Palace, una storia che non tutti possono permettersi di raccontare e che rende questo artista ancora più meritevole del suo successo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017