Excite

Edoardo Bennato, dopo 5 anni arriva il nuovo album ‘Pronti a salpare’

  • Facebook

Dopo 5 anni dal suo ultimo album “Le Vie Del Rock Sono Infinite” sta per tornare Edoardo Bennato con un nuovo disco intitolato “Pronti a salpare” pubblicato dalla Universal e disponibile negli store dal prossimo 23 ottobre. Il nuovo lavoro sarà anticipato dal primo singolo “Io Vorrei Che Per Te” in rotazione radiofonica dal 25 settembre.

Leggi tutti gli artisti in concerto ad Expo Milano 2015

Menestrello indiscusso della musica italiana e spesso voce fuori dal coro, Bennato aveva già annunciato nel 2012 il suo nuovo lavoro con un video su YouTube che anticipava le tematiche del disco che tocca “diversi aspetti della nostra società tra cui politica, famiglia, figli, futuro, amore, menzogne”.

Il momento è arrivato!E' stata una lunga attesa, ma ci siamo. PRONTI A SALPARE è ora una realtà! Universal Music Italia

Posted by Edoardo Bennato on Venerdì 18 settembre 2015

Un album attuale, che va a scandagliare le mille contrarietà dei nostri giorni quello dell’artista napoletano, che spiega in questo modo il titolo del suo ultimo disco: "Viviamo un'era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare”.

(Guarda il video di Edoardo Bennato che annuncia il suo nuovo album)

Ospite di Expo Milano il prossimo 24 settembre nel concerto “Bennato & Farmers”, l’evento verrà trasmesso in diretta su Rai 3 in prima serata, per un ritorno in grande stile del cantautore de “Il gatto e la volpe” anche sul piccolo schermo.

E l’appello di Edoardo Bennato è quello di permettere a tutti di poter sorvolare verso un’ “Isola che non c’è” richiamando uno dei suoi maggiori successi. “Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee – afferma il cantante - guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare".

L’album è composto da 14 canzoni inedite secondo lo stile del cantautore, vero e proprio “canzonettiere” di talento e verità. Ed ecco dunque la tracklist del nuovo disco: 1.Pronti A Salpare, 2.Io Vorrei Che Per Te, 3.Povero Amore, 4.La Calunnia E' Un Venticello, 5.Il Mio Nome è Lucignolo, 6.A Napoli 55 E' ‘a Musica, 7.Al Gran Ballo Della Leopolda, 8.E' Una Macchina, 9.Giro Girotondo, 10.Il Mio Sogno Ricorrente, 11.Niente Da Spartire, 12.La Mia Città, 13.Zero In Condotta, 14.Non è Bello Ciò Che è Bello.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017