Excite

Electrode Festival @ Forte Prenestino!

Quattro anni di musica elettronica indipendente. Il Csoa Forte Prenestino si prepara ad accogliere la quarta edizione consecutiva di Electrode, un altro strabiliante festival di sonorità elettroniche d'avanguardia. Il 12 e 13 giugno ben 21 artisti, maghi dell'elettronica, suddivisi in due "floors" differenti per serata, sfodereranno le loro migliori selezioni e produzioni, inondando la dancefloor di una tempesta di beats cadenzati.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Il festival è nato quattro anni fa dalla collaborazione di progetti attivi sulla scena musicale romana come MissAnthroPeak, Sonic Visioner, Truckstop76th, 00 Nowhere ed Urban Pressure, che si sono posti l’obiettivo di riuscire a coniugare, in un’immensa dance hall all’aria aperta, i più interessanti generi dell’universo musicale elettronico. Electro e affini dunque, dalla techno alla drum’n’bass, dalla techouse alla breakbeat alla jungle, in due giorni densi di sensazioni uditive e percettive.

Tornando agli artisti, si tratta dei più importanti nella realtà capitolina e di ospiti internazionali di un certo rilievo. Venerdì si esibiranno, nella Dancefloor Omega, Valerio M., Kriminal, KillingZoe, Extrawelt, Miss Loony e Produkkt; nell'Alpha invece, zona dedicata alla Breakbeat, alla Drum'n'Bass e all'Electro funk, ci saranno gli Antipop Consortium, Far Too Loud, JL, Frank Sent Us, Mufz e Shindy. Sabato notte in Omega musica Acid, techno e electro pura con Alien Crime & Jester Phunk, Sonic Vsioner, Anthony Rother e Seventysix; nell'Alpha solo electro e techno con Rude 66, Mick Wills, Kobol Electronics, Feedback e Fuorischema.

Suggestiva e adeguatissima è la location: i tunnel del Forte Prenestino conducono in due arene all’aperto in cui si sperimenta musica differente. Si tratta di un luogo storico, da decenni ormai considerato il Forte delle sperimentazioni e contaminazioni musicali indipendenti. Gli altri anni, dalla consolle di questo Festival, sempre riuscitissimo, hanno suonato anche Ellen Allien, Ivan Smagghe, Resonant Evil, gli Acid Junkies, i Motor, e ancora Ed Rush, The Drama Society, Vitalic, Dexter, RawtekkfeatEisblume, Br1.

Si comincia all'ora dell’aperitivo con conferenze e workshop e si continua fino all'alba, col "rischio" che ci scappi l'after. Fate buona scorta di Gatorade...

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017