Excite

Elhaida Dani, da The Voice al primo ep con un brano firmato da Kekko dei Modà

  • Facebook ufficiale Elhaida Dani

Dopo la conquista della vittoria del talent The Voice, Elhaida Dani si prepara a conquistare anche il mercato discografico: verrà pubblicato il 2 luglio il suo primo ep, contenente il brano inedito che le ha permesso di raggiungere il traguardo, ma anche qualche altro contributo inaspettato, che porta la firma di una star della musica italiana.

Guarda le foto di Elhaida Dani a The Voice 2013

L'ep conterrà sette tracce, tra le quali non poteva mancare il singolo "When Love Calls Your Name", affidato a lei da Riccardo Cocciante nel corso del talent. A sorpresa, però, spunta un altro nome prestigioso sul disco d'esordio della cantante albanese: quella di Kekko Silvestre, dei Modà, che ha scritto per lei il brano "Baciami e basta". Kekko non è nuovo a collaborazioni di questo tipo: è ormai un sodalizio duraturo quello tra i Modà ed Emma Marrone, altra star nata grazie ad un talent.

Per scoprire se la firma di Kekko Silvestre porterà fortuna anche ad Elhaida non resta che aspettare la pubblicazione dell'ep, che già ha avuto modo di far discutere: a scatenare le prime polemiche è stato il compagno di talent di Elhaida Timothy Cavicchini, che nel corso di un'intervista per Vanity Fair ha affermato: "Il mio brano è di gran lunga il più scaricato degli altri, Elhaida compresa, e un motivo c’è. D’altra parte che idea è far cantare a un albanese una canzone in inglese in un talent italiano? Non è un caso che stiano già facendo uscire il suo secondo singolo: il primo è stato una 'cocciantata' dai risultati catastrofici”.

Nonostante le critiche, Elhaida procede "a testa alta, come mi ha sempre consigliato il mio coach Riccardo Cocciante" e si prepara ad affrontare un periodo impegnativo non solo dal punto di vista discografico, ma anche dei live: il prossimo appuntamento è per il 3 luglio, con la partecipazione al Galà del Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta, al Politeama Rossetti di Trieste, in onda su Rai1 mercoledì 10 luglio in seconda serata. A dare forza alla cantante contribuisce il successo riscosso in patria, dove non mancano le celebrazioni in suo onore e un vastissimo pubblico segue con calore l'esordio a distanza.

Ascolta il singolo "When Love Calls Your Name" di Elhaida Dani

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017