Excite

Elio e le Storie Tese, "Il Musichione": arriva il nuovo programma targato Rai, ecco la video sigla

  • Facebook ufficiale

Elio e le Storie Tese approdano in tv con Il Musichione, il loro primo programma televisivo, in onda in seconda serata da stasera su Rai 2. L'idea del titolo nasce da “Il Musichiere”, anche se con questo avrà ben poco a che fare. Il programma sarà un quiz musicale affidato alle sapienti menti del gruppo degli Elii, ci saranno due concorrenti che risponderanno a quesiti di diverso genere. I concorrenti saranno, però, cantanti, musicisti e personaggi vip famosi.

Guarda tutti i travestimenti di Elio e Le Storie Tese a Sanremo

Elio e le Storie Tese suoneranno in studio delle canzoni ma, naturalmente, da loro non ci si può aspettare un semplice quiz musicale. Infatti l'idea della band è quella non solo di far conoscere la musica, ma soprattutto di svelare parti della vita e del carattere dei loro concorrenti meno noti al grande pubblico. Elio ha raccontato a Vanity Fair che per esempio Toto Cutugno lo si ricorda sopratttuto per “L'italiano”, mentre è una persona più interessante. L'artista ha un passato da batterista, sassofonista e capo di un'orchestra. Per gli Elii l'importante è che nessuna delle loro star venga a promuovere il loro album.

Ironizzando la band ha dichiarato che sono degli incoscienti di 50 anni che salgono su un palco per vedere cosa succede. Mentre Fazio a Sanremo ha puntato tutto sul bello senza ottenere grandi risultati, loro hanno deciso di puntare tutto sul brutto, magari risucendo laddove Fazio ha fallito. La band ha anche composto la sigla del programma che riassume un po' quella che sarà la filosofia della trasmissione.

Elio e le Storie Tese scherzano anche sul possibile pubblico del loro programma, dicendo che loro vogliono poco pubblico. Saranno totalmente anti-social, senza alcun Twitter o Facebook di mezzo. Solo un fax, un telex e un telefono per la redazione. L'ispirazione comunque rimane uella di programmi come “Doc”, dal titolo completo Musica e altro a denominazione d'origine controllata, condotto da Renzo Arbore dal 1987 al 1988 e ripetutosi l'anno dopo.

Guarda il video de Il Musichione di Elio e le Storie Tese

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017