Excite

Elio e le Storie Tese: il nuovo singolo è "Complesso del primo maggio" tratto dal disco in uscita "Album Biango"

  • Getty Images

A cinque anni dall’ultimo album di inediti gli Elio e le Storie Tese tornano ad invadere il mercato discografico con il loro sound inconfondibile. Il nuovo album, il nono in studio per la band milanese, ha un titolo che lascia pochi dubbi sulla fonte d’ispirazione, “Album Biango”. Non è un errore di ortografia, la “g” è voluta ed i fan si sono già sbizzarriti a cercare la possibile fonte di questa citazione.

L’album è in uscita per il prossimo 7 maggio e sarà preceduto da un singolo che comincerà a girare nell’etere radiofonico a partire dal 12 aprile. Il titolo del singolo di lancio è “Complesso del primo maggio”. Il cd conterrà quindici brani inediti tra i quali sono compresi i due che il gruppo ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo, “La canzone mononota” e “Dannati forever”.

La band ha annunciato il titolo del nuovo album dalla sua pagina ufficiale su Facebook ed ha confermato che il titolo è una citazione del famoso “White Album” dei Beatles. Non è la prima volta che i titoli degli album degli Elio e le Storie Tese fungono da omaggio verso grandi opere della storia del rock. Nel 2001 “Made in Japan” è stato un omaggio ad un album live dei Deep Purple.

Gli Elio e le Storie Tese hanno pubblicato il primo album nel 1989 e nonostante sia passato ormai un quarto di secolo il successo non accenna a diminuire. Le numerose apparizioni televisive del leader, Elio, non hanno assolutamente scalfito l’unità del gruppo che è caratterizzato da una qualità musicale e dei testi che ha pochi paragoni nella storia musicale del nostro paese.

Non c’è altro da fare che attendere il sette maggio ascoltando “Complesso del primo maggio” oppure riascoltare l’album del 2008, “Studentessi” che contiene brani come “Ignudi fra i nudisti” e “La lega dell’amore”.

Ascolta il nuovo singolo degli Elio e le Storie Tese

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017