Excite

Elio e le Storie Tese, ritorno alle origini in una ‘dimensione parallela’

  • Facebook

Un ritorno ai primordi della carriera quello di Elio e Le Storie Tese che hanno rimasterizzato e ristrutturato da un punto di vista sonoro i tre dischi dell’inizio della propria carriera. Gli album saranno corredati da DVD contenenti materiali inediti con ospiti di primo piano tra cui Francesco Pannofino ed Enrico Ruggeri e la presentazione di Mal che "in una dimensione parallela è stato l'inventore degli Elio".

Leggi la notizia dello scioglimento di Elio e le Storie Tese

Una vera e propria chicca per gli appassionati della band più sconclusionata del belpaese che ha rieditato “Elio samaga hukapan kariyana turu” del 1989, “Italyan, rum casusu çikti” del 1992 ed “Esco dal mio corpo e ho tanta paura” del 1993 per un progetto che intende fare onore al consolidamento del gruppo di cui recentemente era uscita la notizia secondo cui Elio, attualmente giudice a X Factor 9, aveva annunciato l'addio al gruppo.

3 Cd + 3 Dvd presentati da Mal dei Primitives! Imperdibili!

Posted by Elio e le Storie Tese on Venerdì 25 settembre 2015

E alla luce della notizia, come per ogni cosa d’altronde, nell’imperativo categorico del “mai prendersi sul serio” gli Elio fanno sapere che ci stanno pensando seriamente: “Non sappiamo nemmeno se andremo in tour perché forse ci scioglieremo. Noi non volevamo farlo – spiegano - ma poi qualcuno ha lanciato la notizia e abbiamo iniziato a pensarci”.

(Guarda il trailer di Mal che presenta l'iniziativa di Elio e le storie tese)

E incalzano sulla notizia del momento ossia l’abbandono di Alessio Bernabei da front man dei Dear Jack. “Il posto di Alessio nei Dear Jack sarà preso da Mangoni. Manca solo la firma” ironizzano.

E a proposito di questo nuovo progetto: “Tutto merito di un nostro amico meccanico – afferma Faso - Un meccanico quantistico. Che viaggiando in una dimensione parallela ha scoperto che lì eravamo famosissimi. Ma anche che avevamo un mentore, che ha prodotto e scritto le canzoni dei primi dischi. Si tratta di Paul Bradley Couling, meglio noto come Mal” all'unisono con Rocco Tanica che non ha dubbi: “In quella dimensione siamo famosissimi. Molto più famosi dei Beatles e dei Rolling Stones. Anche se va detto che in quella dimensione Beatles e Rolling Stones fanno cagare”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017