Excite

Elio e Le Storie Tese, ultimo album e poi l'addio

  • Facebook

Elio e le Storie Tese all'ultimo album. Le dichiarazioni di Elio, frontman del gruppo, rilasciate a Gente, fanno tremare i fan, che, sotto sotto, sperano però che EeLST non vogliano abbassare la Tapparella sulla loro 36ennale storia e che Stefano Belisari abbia voluto solo orchestrare uno scherzo.

Aldilà delle speranze, quel che resta sono le clamorose dichiarazioni rilasciate da Belisari, in arte Elio, al settimanale. "Siamo all'ultima curva. Abbiamo in programma un nuovo album, insieme ad un tour celebrativo. Sarà l'ultimo lavoro insieme".

X Factor 2015, Elio tra i giudici

Il futuro di Elio potrebbe essere dedicato esclusivamente a X Factor ed al teatro. (Da quasi un anno interpreta Gomez ne 'La Famiglia Adams', musical che vede protagonisti anche Geppi Cucciari, Giulia Odetto e Pierpaolo Lopatriello).

Elio e Le Storie Tese stanno insieme dal 1979. La band contiene attualmente nove elementi: Stefano Belisari (Elio), Nicola Fasani (Faso), Davide Civaschi (Cesareo), Sergio Conforti (Rocco Tanica), Christian Meyer (Meyer), Antonello Aguzzi (Jantoman), Vittorio Cosma (Clayderman), Paola Folli (Pai Follai), Luca MAngoni (Mangoni).

Il primo album pubblicato è del 1989 (Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu), l'ultimo (sin qui) è L'album biango (2013). In mezzo i vari Esco dal mio corpo e ho molta paura, Gli inediti 1979-1986 (1993), Nessuno allo stadio (1994), Tutti gli uomini del deficiente (1996, solo per citarne qualcuno.

L'ironia come arma per scrutare attraverso piccoli e grandi spaccati della realtà, per una band che in 36 anni, tra sarcasmo, colpi di genio e pennellate d'arte, ha attraversato anche tragedie.

Come quella della scomparsa di Paolo Panigada, membro da dieci anni di EeLST, quando, il 23 dicembre 1998, un aneursima gli fu fatale, durante un concerto della Biba Band, un gruppo fusion di cui faceva parte.

Da allora, Elio e Le Storie Tese, alla fine di ogni concerto, gli dedicano il coro 'Forza Panino'. Chissà cosa penserebbe oggi di questa scelta. Magari inviterebbe tutti ad una Sabbiatura, prima di decidere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017