Excite

Elisa: "A modo tuo", ecco il video del nuovo singolo 2014 scritto da Ligabue

  • Facebook Elisa

Elisa Toffoli ha pubblicato il video di “A modo tuo”, il brano scritto da Luciano Ligabue che segna un altro punto nella collaborazione tra i due artisti italiani. “A modo tuo” è uno dei brani contenuti nel nuovo album di Elisa “L'anima vola”, uscito ad ottobre 2013 e contente anche altre collaborazioni importanti, come quella con Tiziano Ferro sul brano “E scopro cos'è la felicità”, e il brano contenuto anche nella colonna sonora del film di Quentin Tarantino “Django Unchained” dal titolo “Ancora qui”, realizzato in collaborazione con Ennio Morricone.

Guarda il video di Elisa di “L'anima vola”

“A modo tuo” di Elisa e Ligabue è il secondo singolo estratto dal nuovo album della cantante, la stessa Elisa aveva scritto un lungo post su Facebook rispetto a questo nuovo lavoro “questo brano l'ha scritto interamente Luciano, dedicato a sua figlia Linda, e lui ha voluto sentirlo cantare da una mamma”. Elisa ha anche celebrato Ligabue affermando “Luciano è un artista a 360 gradi, è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri, scrive per altre anime e altre voci come se fossero la sua, e racconta storie e sentimenti come pochi altri sanno fare, non solo in Italia. Questa volta è il rapporto profondo tra madre e figlia.”

Il video di “A modo tuo” di Elisa è stato diretto da Sara Tirelli e vede Elisa e sua figlia Emma Cecile come protagoniste della clip. Nelle commoventi sequenze del video si cerca di esplorare il rapporto tra una madre e la figlia che, prima o poi, vedrà quest'ultima lasciare il nido per cercare la propria strada ed esplorare il mondo. Quest'idea di volare fuori dal nido viene resa con delle immagini spettacolari di grandi spazi naturalistici dove la bimba si inoltra e altre dove, con delle ali da farfalla e una bacchetta magica, la bimba dialoga con la mamma Elisa con delle immagini molto emozionali.

Elisa rispetto al testo e alla musica scritta da Ligabue per “A modo tuo” ha anche detto “Io ritengo che questo sia uno di quei brani 'incantabili' perché ti commuovi dopo le prime righe e non riesci ad andare avanti… come mamma lo senti molto, quando descrive bene il difficile ruolo del genitore che cresce i propri figli: vorrebbe proteggerli tutta la vita e tenerli lontani dal dolore e dai problemi, ma che in fondo sa bene che dovrà lasciarli andare per la loro strada un giorno.” 

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017