Elisa: "Ancora qui" candidata all'Oscar 2013

- Facebook Ufficiale Elisa
Elisa è candidata all’Oscar 2013 con la sua canzone “Ancora qui”, scelta come migliore canzone del filmDjango Unchained di Quentin Tarantino in uscita in Italia il prossimo 17 gennaio.
Il brano è realizzato a quattro mani con il maestro Ennio Morricone che ha regalato al film, agli appassionati del genere e ai suoi estimatori, una nuova colonna sonora memorabile per il cinema italiano e internazionale. Come apprendiamo dal Messaggero, la pupilla di Caterina Caselli (Elisa è sotto contratto discografico Sugar, la casa della Caselli), in attesa del suo secondo bambino, è entusiasta del suo nuovissimo traguardo e sconfinare i limiti territoriali nazionali non è cosa semplice e da tutti.
Al giornale ha dichiarato: “L’input a scrivere il testo l’ho ricevuto dal Maestro, che voleva che lavorassi sui miei ricordi personali. Così ho pensato alla mia infanzia, a un mio amico che se ne è andato per una leucemia quando era piccolo. E' stata la cosa più potente che mi è venuta in mente, anche se non c’entra direttamente con la scena del film".
Ancora qui è un mix di suoni riconoscibile che identifica la mano, il gusto e la mente del maestro Morricone e che si unisce a quel senso nostalgico e allo stesso tempo emozionante che la voce di Elisa sa dare. Il brano è scaricabile sul web in attesa di assaporarlo corredato di immagini cinematografiche, quelle sui generis che il genio Quentin Tarantino, saprà rendere a tutto il mondo.