Excite

Elisa, ascolta il singolo Togheter

E' passato più di un anno da Lotus, ultima uscita discografica di Elisa, una delle cantanti più apprezzate e seguite del panorama musicale italiano.
Da oggi sarà possibile ascoltare Together, il brano scelto dall'artista goriziana per presentare il suo nuovo album intitolato Pearl Days, nato da un progetto di Caterina Caselli Sugar, che sarà nei negozi dal prossimo 15 ottobre.

Dall'alto delle 250 mila copie vendute con Lotus, Elisa si appresta a tornare alle luci della ribalta con un album di inediti registrato a Los Angeles a partire dalla primavera 2004.
Il produttore è Glen Ballard, già artefice di Jagged little pill, il pluri-premiato album di Alanis Morissette.
Together, primo singolo del nuovo album, è un brano provocatorio, una canzone contro la guerra ma scritta su una musica ironica.
"Era il pezzo che mettevo su a casa per ballare e che avevo precedentemente registrato sulla mia tastiera, ogni volta che lo ascoltavo ci cantavo sopra cose inventate sul momento col megafono", ha detto recentemente Elisa. "Poi è arrivato il testo che parla di una cosa seria, ma il fatto che sia nato in questo contesto mi ha fatto venir voglia di continuare a mantenere la sua natura: sia larrangiamento e anche il video hanno la stessa attitudine provocatoria, sono ironici, ma il messaggio della canzone è di allerta".
Il Pearl Days Tour 2005 partirà con unanteprima il 10 dicembre 2004 presso il Filaforum di Assago e dal 1 febbraio 2005 nei Palasport di tutta Italia. Il singolo Together non sarà disponibile nei negozi, ma si potrà ascoltare e acquistare sul sito di Messaggerie Musicali: www.messaggeriemusicali.it.

Clicca qui per ascoltare il brano "Togheter"


In rete:
- Alcuni siti dedicati ad Elisa
- Il sito ufficiale della Sugar
- Sito ufficiale di Elisa

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017