Excite

Elisa: duetto con Marco Mengoni in arrivo?

  • Getty Images

Elisa ha espresso il desiderio di esibirsi in duetto con Marco Mengoni e lo ha espresso durante una sua live chat con i fan di Twitter. La cantante ha aperto le porte rispondendo alle domande dei suoi numerosi follower durante l'evento #elisapaginabianca, dove ha voluto dedicare uno spazio privato a tutti coloro che la amano e sono in attesa del suo prossimo tour “L'Anima Vola tour” per la promozione del suo ultimo album, che ha riscontrato un ottimo successo di critica e pubblico dalla usa pubblicazione e che era stato anticipato proprio dal singolo omonimo all'album e allo stesso tour “L'Anima Vola”.

Guarda il video medley live di Elisa

La cantante rispetto a Marco Mengoni ha detto che avrebbe desiderato duettare con altri colleghi italiani che le sono particolarmente cari, in questa lista ci sono anche Carmen Consoli, Samuele Bersani, i Verdena e i Subsonica. Su Mengoni Elisa si è dilungata dicendo che reputa il suo talento uno dei più grandi in Italia tra i giovani e ricordano il bellissimo duetto con cui si sono esibiti lei e Mengoni durante X Factor. Secondo Elisa, Marco Megnoni, ha un grande carisma e una voce stupenda, e anche i fan si sono accodati a lei chiedendo a grande voce un duetto tra i due, evento che molto probabilmente potrebbe accadere a breve.

Guarda le foto di Elisa ospite a "Che Tempo che fa" di Fabio Fazio

Elisa ha parlato anche delle star internazionali, nonostante il suo apprezzamento al lavoro di Lady Gaga, la cantante ha però elogiato di più le sue capacità espressive come performer e la potenza della sua voce, mentre non ama tantissimo la sua musica, ritenendo più potente il personaggio. Un'altra artista che è stata citata è Lana Del Rey, lontana dalle corde musicali di Elisa, ma anche lei personaggio che l'ha colpita particolarmente negli ultimi tempi.

Intanto la cantante è pronta per pubblicare un dvd che conterrà alcuni brani inediti, che non sono stati scelti per essere inseriti all'interno di “L'Anima Vola” ed è anche sulla strada per alcuni live in Europa, dove tornerà dopo tanto tempo. Il disco di esordio di Elisa, “Pipes and Flowers” era proprio in lingua inglese, orientato quindi verso il mercato estero, ma la cantante, nonostante il successo dell'album, ha deciso successivamente di fare marcia indietro dedicandosi nuovamente alla musica nella sua lingua madre. Per chi vorrà vedere Elisa live i biglietti sono già in vendita su TicketOne e nelle rivendite abituali, le date estive del suo “L'Anima Vola Tour” saranno le seguenti:

  • 15 luglio Campione D'Italia, Piazzale Maestri Campionesi
  • 17 luglio Lucca, Piazza Napoleone
  • 19 Luglio Barolo (CN), Collisioni Festival 2014
  • 25 luglio Piazzola sul Brenta (PD), Hydrogen Festival
  • 26 luglio Monfalcone (GO), Lido di Marina Julia
  • 27 settembre Verona, Arena di Verona

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017