Excite

Elisa: "In Heart c'è tutta la mia maternità"

A cinque anni dall'ultimo album di inediti Pearl Days e dopo l'uscita della raccolta Soundtrack, nel 2007, Elisa riparte dalle sue più immediate emozioni di mamma con un disco dal titolo semplice e diretto, Heart, già annunciato tempo fa su Excite (leggi la news). Dentro, quattordici brani, fra cui due duetti (di cui uno col grandissimo Antony Hegarty), due canzoni in italiano e una cover: "In quest'album- spiega Elisa all'Adnkronos - c'è tutta la mia maternità".

Guarda alcune foto di Elisa

Guarda il video di "Ti vorrei sollevare"

"Mentre aspettavo Emma - continua - ero molto più pragmatica e istintiva. Essendo anche la coproduttrice dell'album mi sono dovuta occupare di tante cose: ho lavorato dodici ore al giorno. Abbiamo finito l'11 ottobre e il 22 è nata la mia bambina". Un tempismo micidiale. Produttore del disco, oltra alla stessa Elisa, anche il suo compagno e neo papà, il chitarrista Andrea Rigonat.

La cantautrice di Monfalcone, classe 1977, definisce il suo nuovo lavoro, anticipato dal singolo Ti vorrei sollevare che sta già sbancando le classifiche, "colorato, vario dove scrivo di sentimenti, stati d'animo che ho raccolto in vari momenti della mia vita". Heart si apre con tre ballate dai sapori diversi, la pop Vortexes, l'internazionale All I need e l'italiana e melodica Anche se non trovi le parole. Poi Elisa richiama la band per lasciarsi andare con This Knot.

Ecco la tracklist di Heart:

  1. Vortexes
  2. And All I Need
  3. Anche Se Non Trovi Le Parole
  4. This Knot
  5. Mad World (cover dei Tears For Fears)
  6. Ti Vorrei Sollevare (con Giuliano Sangiorgi)
  7. Your Manifesto
  8. The Big Dipper
  9. Someone To Love
  10. Poems By God
  11. Coincidences
  12. Lisert
  13. Forgiveness (feat. Antony Hegarty)
  14. Dot In The Universe
  15. Ti Vorrei Sollevare (Bonus-track per iTunes)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017