Elisa Rossi, dal pancione di X Factor al debutto

Forse qualcuno la ricorderà: era la concorrente col pancione, messa in squadra nel 2009 da Morgan nel corso della terza edizione di X Factor. Elisa Rossi era in dolce attesa del suo secondo figlio, Gioele, nato lo scorso giugno: 'Adoro complicarmi la vita. Molti mi hanno detto che forse prima sarebbe stato meglio pensare alla carriera e poi ai figli. Quando uscii da X Factor, un signore del pubblico mi passò accanto e dandomi una pacca sulle spalle mi disse: Su, su, ora hai qualcosa di più importante a cui pensare. Come se per una donna avere un figlio comporti per forza delle assolute rinunce, essere impossibilitata a perseverare nel raggiungere i propri obbiettivi'.

Guarda le foto di Elisa Rossi alias Viola Selise

La cantante ha ora la sua possibilità: il 16 novembre è uscito nei negozi di dischi Viola Selise, il suo primo album, che presenta l'8 dicembre al The Place di Roma. Un omaggio al nome d'arte originariamente scelto: 'Era il nome d'arte che avevo scelto all'inizio del mio percorso artistico. Accompagnata da questo nome ho scritto gran parte delle canzoni contenute nell'album e dunque mi sembrava giusto omaggiare quella parte di me, la Selise, che ora abbandono per riappropriarmi del mio nome anagrafico'.

Un esordio non certo a secco: nel 2005 la Rossi ha lavorato con il compositore Simone de Santis al brano Come and get me confluito nella compilation Sunset Sueno Project. Nel 2007 ha partecipato al Musicultura Festival con il brano Calmapparente vincendo il premio Siae per la migliore musica e il premio Sisme per la migliore interpretazione.

Questa la tracklist dell'album:

  1. Le piccole cose
  2. Caramelle e popcorn
  3. Ostinatamente
  4. Casa di sabbia
  5. Blà
  6. Rimini (cover Fabrizio De andrè)
  7. Al mittente innamorato
  8. L'asse
  9. Imparo l'amore
  10. Canzone confusa sull'altrove
  11. Fastidioso insetto
  12. Collane di perle

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014