Excite

Elisa: sul palco con Annie Lennox per "Women's Circle 2012"

  • Elisatoffoli.com

Tutto pronto per Women’s Circle 2012, l’evento benefico promosso da The Circle-Oxfam Italia per raccogliere fondi a favore delle donne. Due grandi artiste del panorama internazionale sono attesa stasera sul palco del Palazzo del Ghiaccio di Milano per portare la loro musica a sostegno del Sud del mondo: Elisa ed Annie Lennox.

Elisa: Love is requited, il videoclip

L'evento benefico che ha già registrato il sold out da giorni vedrà la conduzione di Serena Dandini e festeggia il primo anno di attività in Italia di The Circle, l'associazione benefica fondata nel 2008 dalla Lennox. Costituita da donne appartenenti a differenti ambiti dello spettacolo, l’associazione ha l'obiettivo di realizzare progetti concreti per sostenere le donne che vivono in condizioni di povertà e ingiustizia nel mondo.

Reduce dal suo ultimo successo “Love is requited”, brano candidato ai Nastri D’Argento 2012 nella categoria Migliore Canzone Originale per il film di Roberto Faenza, “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, Elisa è da sempre molto attenta al sociale. Dopo aver preso parte a Italia Loves Emilia, il grande concerto di Campovolo del 22 settembre a favore delle popolazioni terremotate, la giovane cantante friulana è attualmente impegnata nel progetto teatrale “Ferite e Morte” di Serena Dandini. Così come altre donne della musica e della società civile, la cantante ha deciso di supportare questa importante iniziativa portando in scena il lavoro teatrale scritto e diretto dalla Dandini in occasione della data di Bologna del 30 novembre.

Il progetto si propone l'obiettivo di destare l'attenzione dell'opinione pubblica e del governo italiano sul tema del "femminicidio", cioè della violenza perpetrata spesso con tragiche conseguenze sulle donne. Oltre alla data di Bologna, l’evento prevede per il momento altre due importanti tappe: il 24 novembre a Palermo presso Teatro Biondo e il 9 dicembre a Genova al Teatro della Corte. Per ogni altra informazione è possibile visitare il sito ufficiale del progetto: www.feriteamorte.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018