Excite

Elisa Toffoli: a ottobre il nuovo album "L'anima vola" con Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro

  • Foto Getty Images

Elisa Toffoli è pronta ad un grande ritorno in musica e, nel farlo, non sarà da sola: l'artista ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, “L'anima vola”, atteso in ottobre, si avvale della collaborazione di molti nomi illustri della musica italiana. Per la prima volta composto interamente in italiano, l'album è stato scritto da Elisa, ad eccezione di alcuni brani composti per lei daTiziano Ferro, Ligabue e Giuliano Sangiorgi.

Le influenze prestigiose de “L'anima vola” non finiscono qui: uno dei brani contenuti nel disco, “Ancora qui”, è stato scritto da Elisa sule musiche di Ennio Morricone contenute nella colonna sonora del film “Django Unchained”, di Quentin Tarantino.

La prima occasione di ascoltare dal vivo un assaggio del nuovo lavoro tutto italiano di Elisa arriverà con la fine dell'estate, quando verrà rilasciato il primo singolo estratto dall'album, dal titolo omonimo. Nel frattempo, altri importanti appuntamenti sono già stati annunciati dalla cantante per tutti i suoi fan:il 7 settembre si terrà il raduno annuale del fan club ufficiale. Il raduno si terrà a Redipuglia (Go), per tutti gli iscritti al fan club entro il 18 agosto.

Gli appuntamenti live con Elisa proseguono poi nel corso del 2014: a partire da marzo Elisa sarà sui principali palchi italiani, per un tour nei palasport che le permetterà di presentare i nuovi brani al pubblico anche dal vivo. Con la pubblicazione dell'album, Elisa mette fine ad un'attesa durata quattro anni per i suoi fan: tanto, infatti, è il tempo trascorso dalla più recente raccolta di inediti, “Heart”, mentre il progetto "Ivy", la sua più recente pubblicazione, risale al 2010.

Guarda il video di "Love is requited" di Elisa

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017